Spiagge senza sabbia della Puglia, ecco dove trovarle. Diamo alcune indicazioni a chi cerca tranquille calette con ciottoli e ghiaia, chi cerca scogliere dalle quali ammirare il mare o persino tuffarsi in libertà.
Le spiagge della Puglia sono molte, tutte bellissime. C’è chi le ama attrezzate, sabbiose, chi invece predilige il ghiaino. Oggi vi sveliamo le oasi naturalistiche incontaminate e spesso deserte anche in alta stagione. A voi!
Vacanze in Puglia, dieci luoghi suggestivi carichi di storia e di emozione da annotare e da visitare durante la vostra permanenza in zona. Arte, cultura e storia in Puglia sono ovunque!
By Ilaria Scremin on Commenti disabilitati su Isole Tremiti: la leggenda del fantasma senza testafoggia, Isole Tremiti, leggende
Le Isole Tremiti, la loro storia, le loro bellezze, la loro origine leggendaria e una leggenda che le riguarda: quella del fantasma senza testa. Conosciamola assieme.
La Puglia che d’estate fa sognare gli italiani per il suo mare, l’inverno li tiene incollati al grande schermo. Tre proposte per un film di Natale ambientato in Puglia.
Tra le meraviglie della Puglia si trova sicuramente l’arcipelago delle Isole Tremiti: andiamo insieme alla scoperta degli angoli più belli di queste isole così famose, apprezzate e ricercate nel mondo.
Il Gargano e le Isole Tremiti sono due gioielli della terra pugliese: per promuovere al meglio la stagione turistica 2014, la regione si sta attivando comunicando l’esclusività di queste due location.
Gli amanti delle Isole Tremiti possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: grazie al network mediterraneo MedPan, infatti, queste ultime faranno parte di un progetto per la salvaguardia della biodiversità all’interno dell’area naturale.
Il regista tedesco Herbert Stiglmaier ha ottenuto il premio Columbus per il suo prezioso documentario testimonianza della bellezza unica e segreta delle Isole Tremiti.
Buone notizie sul fronte della tutela delle Isole Tremiti: proprio recentemente, è stata preparata la richiesta di inserimento delle stesse all’interno del Patrimonio Unesco.
By Davide on Commenti disabilitati su Isole Tremiti: l’asta dei terreni è andata desertaambiente, Isole Tremiti, Puglia
I cittadini, la Regione e le associazioni ambientaliste hanno vinto la prima battaglia: l’asta per la vendita dei terreni alle Isole Tremiti è andata deserta.
Non mancano le preoccupazioni alle Isole Tremiti dove, a causa dei problemi economici del Comune, è stata decisa la vendita di diversi terreni: dal canto suo, la Regione ha già manifestato la sua contrarietà alla vendita.
La pronuncia del Tar del Lazio circa l’autorizzazione alle trivellazioni al largo delle Isole Tremiti non è ancora giunta, ma, per non far calare l’attenzione pubblica sulla vicenda, a Monopoli, è prevista per sabato una manifestazione contro questa iniziativa.
E’ stato deciso di recente che in Puglia, e più precisamente a largo delle Isole Tremiti, potrà esser fatta una ricerca sismica di petrolio. Ad occuparsi della ricerca sismica di petrolio sarà la Petroceltic Italia s.r.l., che occuperà un’area di 730 chilometri quadrati, posta a 26 chilometri dalle Tremiti, dal Molise e dall’Abruzzo.