capodanno-in-puglia

La notte di Capodanno si avvicina e la voglia di trascorrere qualche ora in allegria e di fare il conto alla rovescia per il nuovo anno in modo originale, in una location suggestiva ed in compagnia è un po’ il desiderio di tutti. Vediamo allora insieme dove trascorrere il Capodanno in Puglia (o meglio, la notte di San Silvestro).

Capodanno in Puglia, qualche idea

Cosa fare a Capodanno a Lecce

A Lecce l’appuntamento sarà in piazza dei Libertini con il tradizionale e divertente concerto al quale i leccesi erano già abituati da diversi anni, salvo dovervi rinunciare durante la pausa forzata causata dall’epidemia da Coronavirus. Dunque la serata e la nottata saranno allietate da un dj set e da musica dal vivo sotto il segno degli artisti del momento più amati dai giovani, per ballare ed attendere in compagnia l’arrivo del nuovo anno. Grande attesa per Nina Zilli, ma anche per i Respiro, per Giampaolo Catalano e per i Manu Funk. Presso il Teatro Apollo, invece, gli amanti della musica classica troveranno invece pane per i loro denti la mattina del 31 dicembre, con un concerto classico eseguito dall’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento.

Capodanno in Puglia, a Bari

Tutti a Bari per il Concerto di Capodanno in piazza della Libertà. Un concerto che sicuramente chi rimane a casa avrà modo di vedere anche in tv, dunque se non vi va di uscire potrete comunque assistere allo spettacolo comodamente dal vostro divano, anche se quest’anno il concerto trasmesso da Mediaset sarà quello di Genova. L’inizio del concerto è previsto per le 21.30 e si proseguirà ad oltranza. Protagonisti saranno Rkomi, la Rappresentante di Lista e i Boomdabash. Dopo le esibizioni live, sarà la volta dell’intrattenimento coi DJ di Radio Norba e di Radio 105. Divertimento garantito.

LEGGI ANCHE  La Camminata tra gli Olivi in 17 località pugliesi con Città dell'Olio

A Brindisi

Se vi trovate a Brindisi e vi state domandando cosa fare a Capodanno a Brindisi, tutti in piazza Vittoria. Anche qui il concerto sa di tradizione e torna ai fasti del periodo pre covid. Se non sarete ancora andati a dormire, il primo gennaio dell’anno nuovo avrà luogo il famoso Tuffo di Capodanno presso la Conca. Pronti con il costume se volete tuffarvi anche voi!

Capodanno a Foggia

Tutti a Foggia con un concerto di piazza che promette di essere indimenticabile. L’appuntamento foggiano è in piazza Cattedrale, dove sarà allestito un palco sul quale si svolgeranno DJ set a cura di DJ locali. Ospite d’eccezione sarà tuttavia Linus, che oltre a far ritorno alla sua città natale per le festività, coglie l’occasione per divertirsi ed intrattenere giovani e meno giovani della città. L’evento inizia alle 22.30

A Taranto

Capodanno a Taranto con non uno ma più concerti e concertini sparsi qua e là in città, senza contare gli innumerevoli locali che saranno aperti sino a notte fonda. Sarà inoltre aperto il Castello Aragonese, così come la Concattedrale Gran Madre di Dio, per chi desidera coniugare la voglia di stare fuori casa alla cultura.
L’appuntamento è dunque in centro a Taranto!

LEGGI ANCHE  Olio di oliva per "condire" l'orto? Anche sì!

Capodanno a Otranto

Famosissima infine l’Alba dei Popoli, la prima alba sul nuovo anno in Italia, poiché Otranto è la località più a oriente che il nostro bel paese possa vantare. Tante le masserie che propongono un ricco cenone di fine anno sotto il segno dei prodotti tipici pugliesi, ma per il conto alla rovescia l’appuntamento è a Punta Palascía, per l’appunto il luogo più a oriente d’Italia. Anche ad Otranto città non mancherà un concerto in piazza con musica dal vivo e DJ set.

Vi abbiamo dato qualche spunto per trascorrere il capodanno in Puglia tra le piazze dei capoluoghi, ballando e divertendovi, complice il clima mite che bacia questa regione tutto l’anno. A voi la scelta!


author avatar
Ilaria Scremin