Mercatini Natale 2019 a Taranto e Provincia

L’appuntamento con i mercatini di Natale in Puglia, in particolare a Taranto

A Taranto città

Siamo già giunti al mese di novembre ed oramai il Natale 2019 si avvicina a grandi passi! A tal proposito, abbiamo deciso di svelarvi quali saranno gli eventi natalizi imperdibili per entrare nel mood ed iniziare a cercare i regali più preziosi, tra stand dell’artigianato e di prodotti tipici. Per gli amici che si troveranno nella città di Taranto ci sarà un appuntamento imperdibile ovvero la quinta edizione de “Il Villaggio di Babbo Natale…sul mare” che prenderà il via dal 14 al 16 dicembre dalle ore 10:00 alle 23:00: il tema sarà il mare ma anche naturalmente la festa più bella dell’anno.

Un evento totalmente gratuito

L’evento, aperto gratuitamente al pubblico, vedrà Babbo Natale arrivare direttamente dal mare in barca (grazie alla collaborazione con la scuola di vela), anziché con la consueta slitta. Dunque, il molo Sant’Eligio si trasformerà in un angolo colorato con tante attività destinate ai bambini, il tutto con un stile nordico ed un’atmosfera tipica natalizia. Naturalmente, non mancheranno neppure gli stand che metteranno a disposizione prodotti tipici pugliesi, dall’olio ai salumi, passando per i prodotti da forno, dolci, confettura e legumi.

I mercatini di Natale in Puglia: ecco quelli in provincia di Taranto da non perdere

Martina Franca

Passando agli eventi in programma per i mercatini di Natale Puglia ed in particolare in provincia di Taranto, non possiamo fare a meno di menzionare quello di Martina Franca. Presso il centro storico, difatti, a partire dal 15 dicembre 2019 sino al 1° gennaio 2020 ci sarà l’appuntamento con “Il viaggio di Babbo Natale”. Questo appuntamento sarà aperto al pubblico dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 23:00 di sabato, mentre per gli altri giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00. All’evento prenderanno parte ben oltre 40 stand e vi sarà pure la mostra diffusa dei presepi artigianali.

Pulsano

Il comune di Pulsano, invece, a partire dal 22 novembre fino al 6 gennaio 2020 ci terrà compagnia con un calendario fitto di eventi per il “Natale Insieme”: ci sarà il Villaggio di Babbo Natale con il castello del “Mago di Oz” presso il Castello De Falconibus. Non mancherà il grande presepe a sagome, ma anche commedie in Vernacolo, appuntamenti con la pizzica (15 dicembre) e giornate dedicate proprio alle tradizioni e cultura locale. Per il 1° dicembre è stata fissata la “passeggiata emozionale” per le vie del centro storico, per far conoscere ai turisti il posto, mentre che per il 7 dicembre vi sarà l’apertura ufficiale della Casa di Babbo Natale curata dall’associazione Pulsano D’Amare. Per il 7 e l’8 dicembre poi sono fissati pure i festeggiamenti in onore dell’Immacolata a cura della Confraternita del SS. Sacramento, MGE e comitato per la qualità della vita. Per l’Epifania ci sarà l’appuntamento con la processione serale del Bambinello ed una festa presso il Castello De Falconibus.

San Giorgio Ionico

A San Giorgio Ionico, invece, si parte il 22 novembre con l’evento “Il cammino verso il Natale” dalle ore 18:00 presso Piazza San Giorgio, con i mercatini, presenti e tanti prodotti tipici come le pettole. Non mancherà però anche il vin brulé e dolci natalzi, con spazi dedicati ai bambini.

I mercatini di Natale in Puglia non mancano insomma. La Terra Di Puglia vi terrà aggiornati su tutte le provincie e su tutti i mercatini di Natale allestiti nella nostra bella regione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.