cesti di Natale - Laterradipuglia.it

Parliamo oggi di cesti natalizi fai da te! Come tutti sapete, il Natale è la festa più sentita dell’anno sia tra i piccini che, perché no, tra i grandi. La magia del Natale investe tutti come un piacevolissimo uragano e crescendo scopriamo che non è solamente bello ricevere dei regali ma anche fare dei regali. Un regalo personalizzato come un cesto di Natale fai da te ci consente di esprimere al massimo la nostra voglia di donare con affetto e sincerità. Ogni regalo fai da te può essere diverso dall’altro ed è possibile personalizzare al massimo i doni anche attingendo al medesimo negozio. Che comodità! E allora vediamo come ci si può organizzare per dar vita a cesti natalizi fai da te belli e buoni.

Cesti natalizi fai da te per chi ama i sapori dolci

Vi sono davvero tantissime persone che non sanno dire di no a qualcosa di dolce e delizioso. Tutti i giorni, specie a fine pasto. E allora, nei tuoi cesti natalizi personalizzati potresti aggiungere dei taralli dolci La Terra di Puglia. Se ti senti particolarmente abile in cucina, potresti prepararli tu stesso! In alternativa, La Terra di Puglia offre innumerevoli marmellate e confetture pugliesi della tradizione, i fichi secchi mandorlati, che sono un classico della tradizione (oltre che un presidio Slow Food), le mustaccere al cioccolato e molto altro. Per confezionare i cesti di Natale in modo originale ti consigliamo di dar vita a confezioni personalizzate e creative, fatte in casa, economiche e molto personali. Molto belle e di moda sono le confezioni con materiali di riciclo o materiali naturali, come lo spago, la rafia, la carta riciclata o la carta di giornale. Avvolgi i dolci nella carta di tuo gusto e poi colloca tutto nei cesti natalizi fai da te più belli che tu possa immaginare!

LEGGI ANCHE  Forbes: ecco la magia della Puglia

Cesti di Natale per gli amanti del buon vino

La “cantina virtuale” di La Terra di Puglia offre una vasta gamma di liquori fatti in casa, preparati con materie prime freschissime ed autentiche. Ottimo il liquore al finocchietto selvatico, la crema di mentuccia, il liquore all’alloro, il liquore al rosmarino. Famosissimo è il limoncello pugliese. Molti nostri clienti amano preparare il limoncello fatto in casa, dunque volendo potreste anche acquistare qualcosa di già pronto e personalizzare il vostro cesto di natale personalizzato aggiungendo anche una piccola bottiglia di limoncello preparato da voi. Un piccolo mix di doni fatti in casa e doni acquistati, perfetto per colpire nel segno e per rendere davvero unici i tuoi cesti natalizi fai da te.

Un dono artigianale in mezzo a tante bontà, rende il cesto natalizio personalizzato ancora più speciale

Oltre alle tante bontà che puoi inserire nei tuoi cesti natalizi fai da te, ti consigliamo anche di donare un piccolo o grande oggetto che lasci il segno. La Terra di Puglia propone alcune idee regalo in ceramica pugliese, come il famoso pumo pugliese, spesso donato in occasione delle feste ma anche come bomboniera, la massaia pugliese, gli utensili da cucina. Se volete proprio fare un dono importante che lasci il segno, potete donare una luminaria pugliese: il catalogo regali La Terra di Puglia offre anche luminarie di dimensioni modeste, sia per interni che per esterni.

LEGGI ANCHE  I migliori cesti regalo enogastronomici pugliesi

Non ti resta che viaggiare con la fantasia, pensare che cosa potrebbe far felici i destinatari dei tuoi cesti natalizi fai da te, e comporli personalmente uno ad uno. Sarai l’unico a donare ciò che hai scelto e sicuramente lascerai il segno nel cuore di chi riceve. 


Leave a Reply

Your email address will not be published.