luminarie natalizie - Laterradipuglia.it

Le luminarie natalizie sono il trend del momento durante il periodo natalizio e pre natalizio. Molto richieste sono le luminarie natalizie per comuni, ma anche i privati amano sempre di più decorare con gusto, stile e suggestione i loro giardini e spazi sia esterni che interni. Progettare e realizzare prodotti per l’illuminazione natalizia, per spazi pubblici e privati, per eventi e manifestazioni pubbliche significa essere in grado di plasmare la luce in mille forme e suggestioni differenti. Spendiamo due parole sulle luminarie natalizie nelle loro differenti declinazioni e sulle tipologie che possiamo acquistare on line per decorare qualunque tipo di ambiente in modo originale.

Luminarie natalizie per comuni

Le luminarie natalizie per comuni includono solitamente cascate di luce, decori luminosi sospesi, stelle comete, alberi di natale, festoni luminosi e molto altro. Alcuni comuni le acquistano, altri le prendono a noleggio. Prendere a noleggio le luminarie natalizie per comuni consente di non doverle depositare in un magazzino durante i mesi nei quali non sono necessarie, e di poter cambiare ogni anno tipologia di luminarie natalizie.

luminarie natalizie - Laterradipuglia.it

Luminarie natalizie prezzi

A proposito di luminarie natalizie, prezzi e costi variano ovviamente a seconda della tipologie di luminrie prescelte. Se prendiamo in considerazione grandi luminarie da esterno per piazze o centri commerciali, il costo sarà evidentemente più elevato rispetto a quello per le luminarie natalizie per interni e per uso domestico.

LEGGI ANCHE  I più bei presepi viventi della Puglia

Luminarie natalizie professionali usate

Non è infrequente poter acquistare luminarie natalizie professionali usate. Il mondo delle luminarie usate è molto vasto ed interessante. Grazie alla flessibilità dei clienti, naturalmente inclini a procurarsi luminarie natalizie usate, è possibile cambiare ogni anno la tipologia di luminaria e di decoro luminoso prescelto.

luminarie salentine in vendita online - La Terra di Puglia.it

Quali caratteristiche devono avere le luminarie natalizie da esterno

Le luminarie natalizie da esterno e stradali devono essere resistenti agli agenti atmosferici, facili da montare, maneggevoli al punto giusto, sicure. La buona riuscita di uno spettacolo luminoso natalizio non dipende solamente dalla resa estetica del prodotto, ma anche dalla sua resistenza. Solitamente le luminarie natalizie per comuni sono belle ma anche resistenti al vento ed alla pioggia: non a caso lo spettacolo di luce deve perdurare inalterato sino all’Epifania!

E quelle da interno?

Le luminarie natalizie da interno sono molto in voga a tal punto che molti acquirenti le lasciano esposte anche ben oltre il periodo natalizio. E’ fondamentale che siano verniciate con vernici e prodotti atossici. In questo modo è possibile collocarle nelle stanze che abitiamo più a lungo e persino nelle camerette dei bambini.

Luminarie natalizie in vendita on line

Il mercato delle luminarie natalizie tradizionalmente relegato al mondo del commercio tradizionale sta trovando nuovi ed interessanti spazi e prospettive anche nel web. Le luminarie natalizie in vendita on line non mancano. Trovare le luminarie e le decorazioni luminarie in internet significa potersi avvicinare a forme e motivi tradizionali appartenenti anche ad altre regioni italiane. Molto in voga, come spesso abbiamo avuto modo di sottolineare sulle pagine di questo magazine, sono le luminarie pugliesi e le luminarie salentine. Sono le decorazioni luminose tipiche delle feste patronali pugliesi, che scendono dagli antichi paramenti sui quali sono montate per far capolino sempre più spesso nelle nostre case, ma anche nei negozi e nelle piazze di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE  L'India sbarca in Salento

Leave a Reply

Your email address will not be published.