cesti natalizi - Laterradipuglia.it

I cesti natalizi sono la soluzione perfetta alla tua esigenza di fare un dono sentito e sincero anche tra Natale e Capodanno. Se hai ricevuto un invito per Capodanno, anziché presentarti a mani vuote, scegli di offrire una cesta di Natale contenente qualche prodotto enogastronomico. Scopri insieme a noi 3 reguisiti per donare Cesti natalizi perfetti e sempre graditi. 

Cesti di Natale abbondanti

I cesti natalizi si caratterizzano per rispondere all’esigenza di soddisfare i palati di chi riceve coccolandoli con piccoli ma vari assaggi sia dolci che salati. L’abbondanza che si trova nei cesti di Natale soddisfa lo stomaco, il palato ed il cuore di chi riceve. Fate dunque in modo di collocare nei vostri cesti natalizi diverse tipologie di prodotti, sia dolci che salati. Abbiate cura di aggiungere anche un vino o liquore artigianale.

Cesti natalizi di qualità

Anche la qualità è un fattore imprescindibile per i cesti natalizi. Evitate di acquistare i cesti presso la grande distribuzione organizzata o i colossi dell’ecommerce dove si trova davvero di tutto e di più a costo bassissimo. Cercate di dar vita ad una composizione curata e dettagliata. Per fare ciò, rivolgetevi per esempio ai produttori. Meglio ancora se si tratta di piccoli produttori. Selezionate qualche prodotto di vostro gusto dai produttori locali o dai piccoli rivenditori del vostro quartiere. La Terra di Puglia per esempio è il più grande marketplace di prodotti tipici pugliesi che ha scelto di dare visibilità sul web ai tanti sapori pugliesi che tutti noi amiamo o che spesso non conosciamo ancora. All’interno del marketplace La Terra di Puglia è possibile quindi mixare prodotti differenti, dolci e salati, tradizionali e innovativi, ma sempre di qualità eccellente.

LEGGI ANCHE  Nocino Pugliese, bontà e tradizione in bottiglia

Dal prezzo giusto

Anche il prezzo è importante perchè donare vuol dire anche spendere il giusto. Spendere il giusto significa pagare la qualità per quello che vale ma senza esagerare. Dunque, attenzione ai prezzi: se sono troppo bassi sicuramente sono accattivanti, ma a ben vedere è impossibile pagare un prodotto genuino, sano, di qualità e Made in Italy pochi centesimi! Se sono troppo alti, al contrario, potrebbe sfiorarci il dubbio che siano stati un po’ “gonfiati”. Siate pronti a pagare il giusto in ogni occasione, per portare sulla tavola di chi riceve i vostri cesti natalizi tanta bontà pugliese al giusto prezzo premiando anche il lavoro dei produttori e delle aziende che hanno lavorato al fine di darvi i sapori che state donando. E, non ultimo, facendo girare nel modo corretto l’economia del Made in Italy che a tutti sta a cuore.

I cesti natalizi sono belli da donare anche dopo il Natale. Se hai ricevuto un invito a cena durante le festività natalizie o stai completando il giro di visite ad amici e parenti che non hai avuto modo di vedere il giorno di Natale, dona loro un cesto di prodotti tipici. Farai davvero bella figura. Analogamente, i cesti natalizi sono perfetti anche come dono per festeggiare il Capodanno o l’Epifania. Se la Befana porta un bel cesto di natale enogastronomico, sarà sicuramente un’Epifania ricca e golosa! 

LEGGI ANCHE  Quasi al via Bitrel, Borsa del turismo religioso

Leave a Reply

Your email address will not be published.