I mercatini di Natale da non perdere nella provincia di Bari

Come potrete immaginare, durante il mese di dicembre ci saranno tanti eventi che ci permetteranno di giungere ai festeggiamenti, divertendoci per i centri cittadini. Dopo avervi accennato quali sono le giornate da non perdere a Bari, è il turno della provincia di Bari, anch’essa ricca di emozioni, mercatini, concerti e tanto altro ancora per trascorrere momenti piacevoli in compagnia della propria famiglia o dei familiari.

Modugno

Il comune di Modugno, collocato nell’entroterra barese a pochi chilometri da Bari, ospiterà dal 7 sino al 23 dicembre 2019 i mercatini di Natale. L’evento, che si svolgerà presso viale Papa Giovanni Paolo II, vi consentirà di trovare dei piccoli doni per i vostri cari, ma allo stesso tempo anche di scovare qualche leccornia da portare in tavola ed assaggiare con la vostra famiglia.

Toritto

A soli 22 chilometri da Bari, invece, c’è il comune dei torittesi che quest’anno si riunirà nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 dicembre presso Piazza Aldo Moro: proprio qui sarà organizzato a partire dalle ore 15:00 alle 23:00 e dalle 9:00 alle 23:00 il mercatino di Natale.

Monopoli

Nella splendida cornice cittadina di Monopoli e più precisamente presso Piazza Vittorio Emanuele, si svolgerà il mercatino dell’artigianato che vi consentirà di avere a che fare con maestri artigiani che proporranno le proprie opere negli stand. Le giornate fissate per il mercatino di Natale sono sabato 7, domenica 8, sabato 14, domenica 15, sabato 21, domenica 22, lunedì 23 e martedì 24 dicembre 2019.

Triggiano

All’interno della Galleria Commerciale BariBlu, in provincia di Bari, saranno allestiti i mercatini di Natale 2019: l’appuntamento è fissato da domenica 8 gennaio a martedì 24 dicembre 2019.

Capurso

Anche quest’anno vi sarà l’appuntamento con “La Fanoje” nel centro storico di Capurso, a partire dalle ore 19:00 del 7 ed 8 dicembre 2019: in pratica, si potrà assistere a 2 notti di festa popolare che trasformerà la città in un borgo medievale. Non mancheranno certamente i mercatini di Natale, ma vi saranno pure tanti artisti di strada, il volo dell’angelo, ed il grande fuoco.

Rutigliano

Oltre ai classici mercatini, la città di Rutigliano offrirà intrattenimento con il suo presepe vivente nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 dicembre 2019 e domenica 5 gennaio 2020.

Casamassima

Il calendario del “Blue Christmas” dà appuntamento con tanti eventi natalizi: in piazza Aldo Moro apre il mercatino di Natale il 13 dicembre, dal 20 al 23 dicembre e il 28 e 29 dicembre.