mag_header

Argomento nardò

.

Porto Selvaggio intitolato a Renata Fonte

Porto Selvaggio intitolato a Renata Fonte

Renata Fonte, assassinata nel 1984, ha lottato strenuamente contro la lottizzazione di Porto Selvaggio, salvandolo dalla speculazione edilizia. Grazie al suo coraggio, oggi questo parco naturale è protetto e incontaminato. Intitolare Porto Selvaggio a Renata Fonte sarebbe un giusto tributo a una donna che ha sacrificato tutto per il bene comune, ricordandoci l’importanza di difendere il nostro patrimonio naturale contro gli interessi privati e la criminalità organizzata.

. .

Nardò e la leggenda del tesoretto irrequieto

Nardo

A Nardò è famosa la leggenda del tesoretto inquieto che, trovato al di sotto delle fondamenta di un antico maniero normanno, si sarebbe profondamente agitato prima di trovare la sua giusta destinazione.

. . . . . . .

Ottima annata per le angurie

angurie

Il presidente di Coldiretti Lecce, Pantaleo Piccinno, ha confermato che quest’anno vi sarà un ottimo raccolto per quanto riguarda le angurie.

.

Nardò ospita la Sagra della Frisa

Frisella Pugliese

Durante il primo week-end del mese di giugno, la cittadina di Nardò ospiterà la ventiquattresima edizione della Sagra della Frisa: scopriamo insieme altri dettagli di questo simpatico evento tradizionale del nostro territorio.

. .

Le cinque vele blu di Melendugno, Nardò e Otranto

spiagge-cinque-vele-puglia

Quali sono le località turistiche pugliesi premiate per la loro elevata qualità? A Melendugno, Nardò e Otranto troviamo le cinque vele blu di Legambiente, un riconoscimento che per poco non è spettato anche a Castro, Diso e Gallipoli.

. .

L’Acquario del Salento, un percorso tra natura e relitti

acquario del salento

Nel Comune di Nardò, in provincia di Lecce, è in corso il progetto di sviluppo dell’Acquario del Salento, un luogo simbolo della cultura con un’impostazione da museo, dove i relitti fungeranno da strumenti per lo studio.