Renata Fonte, assassinata nel 1984, ha lottato strenuamente contro la lottizzazione di Porto Selvaggio, salvandolo dalla speculazione edilizia. Grazie al suo coraggio, oggi questo parco naturale è protetto e incontaminato. Intitolare Porto Selvaggio a Renata Fonte sarebbe un giusto tributo a una donna che ha sacrificato tutto per il bene comune, ricordandoci l’importanza di difendere il nostro patrimonio naturale contro gli interessi privati e la criminalità organizzata.
Si chiama Stanza dei Bagni ed è un posto unico dove fare un bagno indimenticabile: vi raccontiamo subito perché è così speciale e come arrivarci. E se avete una macchina fotografica subacquea, portatela!
By Ilaria on Commenti disabilitati su Nardò e la leggenda del tesoretto irrequietoleggende, nardò, Puglia, salento
A Nardò è famosa la leggenda del tesoretto inquieto che, trovato al di sotto delle fondamenta di un antico maniero normanno, si sarebbe profondamente agitato prima di trovare la sua giusta destinazione.
Cosa fare in Salento quando piove? Se non puoi andare al mare, nulla è perduto. Ecco alcune idee e spunti in merito ad attività creative, divertenti e interessanti da fare in Salento quando piove.
Puglia mare, mare del Salento. Stando ai dati degli esercenti, la maggior parte dei lettini ed ombrelloni degli stabilimenti balneari della Puglia e del Salento sono già esauriti. Conviene affrettarsi per la prenotazione!
Il Museo Didattico della Preistoria di Nardò è un luogo unico: al suo interno, è possibile vedere anche una tartaruga fossile risalente a 75 milioni di anni fa.
L’appuntamento con Battiti Live 2017 ha preso il via il 16 luglio 2017 a Bari ed ora prosegue per diverse città pugliesi. La manifestazione estiva, peraltro, sarà trasmessa su Italia 1.
Durante il primo week-end del mese di giugno, la cittadina di Nardò ospiterà la ventiquattresima edizione della Sagra della Frisa: scopriamo insieme altri dettagli di questo simpatico evento tradizionale del nostro territorio.
By Davide on Commenti disabilitati su L’ecoturismo mancato: un progetto da 70 milioni a Nardò fermo da anninardò, Puglia, turismo
L’ecoturismo è un modello vincente in un territorio da preservare e valorizzare come la Puglia: eppure, nonostante ciò, a Nardò un progetto da 70 milioni di euro non riesce a vedere la luce…
Quali sono le località turistiche pugliesi premiate per la loro elevata qualità? A Melendugno, Nardò e Otranto troviamo le cinque vele blu di Legambiente, un riconoscimento che per poco non è spettato anche a Castro, Diso e Gallipoli.
Non lasciatevi sfuggire l’appuntamento di Discovering Puglia: la prossima domenica 19 maggio, ci sarà una tappa nella magnifica location di Porto Selvaggio, in una giornata a cavallo tra cultura, natura ed enogastronomia.
By Davide on Commenti disabilitati su L’Acquario del Salento, un percorso tra natura e relittinardò, Puglia
Nel Comune di Nardò, in provincia di Lecce, è in corso il progetto di sviluppo dell’Acquario del Salento, un luogo simbolo della cultura con un’impostazione da museo, dove i relitti fungeranno da strumenti per lo studio.