La Colacem di Galatina brucerà rifiuti?

La Colacem di Galatina brucerà rifiuti?

Proprio in queste ultime ore, il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Roberta Forte ha espresso le sue preoccupazioni dopo il parere positivo della Commissione ambiente del Senato al permesso di bruciare rifiuti nei cemenitifici, tra cui la Colacem di Galatina.

Nando SudSoundSystem contro Colacem

Il cantante dei SudSoundSystem si aggiunge alla voce dei tanti comitati che sono sorti contro la trasformazione ad Inceneritore del cementificio di Galatina Colacem, che già tanto inquina e altrettando vuole fare, a scapito della salute pubblica locale che già tanto è molto stressata da neoplasie.

Ennesimo scempio, Inceneritore a Manfredonia

Ennesimo scempio al territorio, riceviamo e pubblichiamo l’appello del Comitato Spontaneo Contro gli Inceneritori della Provincia di Foggia. Assistiamo inermi ad uno scempio che è quello dell’incenerimento dei rifiuti che è l’azione più “bastarda” che si può fare nei confronti della natura. Bruciare i rifiuti è l’azione più sbagliata da fare !!! Partecipate alla manifestazione a Foggia il 9 aprile alle 16.30 in piazza Marconi.

NO all’inceneritore a Galatina

Riceviamo e pubblichiamo con piacere del materiale inviatoci alla nostra redazione per manifestare anche noi la contrarietà a questo scempio ambientale a cui i nostri politici ci sottopongono senza ascoltare ciò che la popolazione pensa, anzi ricattandola con il problema della disoccuppazione.

La Puglia uccide il Salento ??

Nel Salento a rischio tumore un cittadino su tre, grazie all’Ilva di Taranto e ci chiediamo perché il presidente Vendola non si muove, ed anzi a Galatina la Colacem richiede di bruciare rifiuti CDR e gli viene data l’autorizzazione dal Presidente della Provincia di Lecce Gabellone. Siamo stanchi di barattare la salute per i soldi di qualche lavoratore, oppure per la costruzione di strade con i soldi di queste aziende (vedi SP tangenziale di Soleto) che vendono morte ai cittadini locali.

Cdr Colacem Galatina proteste

I cittadini chiedono al Presidente della Provincia di Lecce Gabellone di ritirare la delibera con cui il Consiglio provinciale, con un colpo di mano, ha espresso parere positivo al coincenerimento di cdr da parte del cementificio di Galatina, scavalcando anche il parere contrario della Commissione Ambiente.

Gastronomia e musica a Galatina

Appuntamento questa sera a Galatina per un’indimenticabile serata sotto le stelle tra buona gastronomia e spettacolo. L’appuntamento è organizzato dal ristorante Corte del Fuoco di Galatina, e vedrà la partecipazione di Francesco Del Prete, che presenterà il suo nuovo lavoro discografico dal titolo Urla in Reverse, e di Sonia Norma Marino dell’Oistros Balletto, che si […]

Torna l’appuntamento con Leccearredo

Giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione Leccearredo, fiera nazionale dedicata all’arredo. Nei padiglioni della Fiera del Salento, sara’ possibile ammirare soluzioni per ambienti in stile classico, moderno, le ultime tendenze, l’arredamento su misura, le cucine in muratura, i complementi di arredo. Leccearredo offrira’ anche una ricca e prestigiosa vetrina degli infissi in legno ed alluminio, […]

Sabina Guzzanti a Gallipoli

Da non perdere domani domenica 29 novembre 2009 lo spettacolo di Sabina Guzzanti al Teatro Politeama Greco di Gallipoli. Il tour Vilipendio – che oramai da mesi la Guzzanti sta portando in giro per l’Italia – sta riscuotendo un grande successo di pubblico ed è passato quest’estate anche per Galatina.

Wet and Dry, una mostra da non perdere

Se vi trovate nei dintorni di Galatina tra l’1 ed il 12 agosto 2009, non potete assolutamente perdervi Wet and Dry, una mostra esclusiva dedicata alla relazione tra arte e natura nel contemporaneo tecnologico. La mostra, allestita nell’ambito del più vasto evento Streamfest, ospiterà un ciclo di artisti locali, nazionali ed internazionali le cui operazioni […]