A Terlizzi va in scena La notte delle streghe e l’inquisizione medievale

A Terlizzi va in scena La notte delle streghe e l’inquisizione medievale

A Terlizzi – in provincia di Bari – il week-end si preannuncia particolarmente affascinante e divertente: la cittadina, infatti, ospiterà la terza edizione de La Notte delle Streghe e l’inquisizione, un appuntamento tra storia, cultura e gastronomia.

A Racale la primavera tra storia e cultura

A Racale la primavera tra storia e cultura

La Puglia è un territorio particolarmente ricco di storia e di cultura e, per conoscere al meglio questo patrimonio unico, a Racale prende il via stasera una serie di eventi dedicati alla scoperta delle peculiarità locali.

La preistoria e la protostoria ad Ostuni

La preistoria e la protostoria ad Ostuni

Ad Ostuni è in programma un evento di grande valore storico, in cinque giornate fino al 13 ottobre, durante il quale saranno presenti esperti di preistoria e protostoria, in un importante dibattito per una regione contraddistinta dalla storicità.

Otranto alla BIT di Milano

Anche quest’anno la città salentina, una delle più importanti perle della cultura e del turismo pugliesi, è presente alla BIT. Venerdì 18 febbraio, alle ore 15.00, conferenza stampa del sindaco Luciano Cariddi e dell’assessore Antonio Schito insieme con il sindaco di Lecce Paolo Perrone. Modera il giornalista Attilio Romita.

Eccezionale ritrovamento archeologico sui fondali di Gallipoli

La Capitaneria di Porto e la Guardia Costiera di Gallipoli – a seguito di una segnalazione ricevuta nei giorni scorsi – hanno riportato alla luce, dalla zona delle secche di Ugento, due cannoni risalenti al XV secolo d.C ed un’anfora risalente al I secolo a.C.