mag_header

Argomento altamura

.

Dove ammirare il foliage in Puglia

dove vedere il foliage in Puglia - La Terra di Puglia

Foliage in Puglia, dove ammirarlo? Dove passeggiare immersi in mille sfumature di rosso, d’arancio, d’oro e di giallo? A voi alcune mete da non perdere!

.

Come condire la focaccia barese

focaccia barese, focaccia barese Bimby - La Terra di Puglia

Focaccia barese come condirla? Qual è il condimento della tradizione e come si realizza? Scopriamolo assieme, vediamo come si procede a realizzare un condimento a regola d’arte e dove eventualmente comprare la focaccia pronta.

. . .

Pane di Altamura, 3 modi strepitosi per gustarlo

pugliese-PANE-ALTAMURA

Tre modi irresistibili, golosi e veloci per gustare il pane di Altamura con semplicità e sapore, stupendo i commensali con l’autenticità tutta pugliese dei grandi sapori e delle materie prime semplici.

. . . . .

Ecco la sagra della lenticchia di Altamura

sagra-della-lenticchia-di-altamura

Oggi vi segnaliamo un altro interessante appuntamento per tutti coloro i quali amano i prodotti tipici pugliesi: durante il week-end, infatti, andrà in scena l’appuntamento della sagra della lenticchia di Altamura, un evento davvero imperdibile per i ghiottoni.

.

Festival di Sanremo 2018: mozzarella di Gioia del Colle e Pane di Altamura sono i protagonisti

pugliese-PANE-ALTAMURA

I prodotti tipici pugliesi – e, in particolare, la mozzarella di Gioia del Colle, il Pane di Altamura, la cipolla di Acquaviva, il cece nero di Cassano e l’olio di Torre Maggiore – saranno i protagonisti della scena enogastronomica durante la 58esima edizione del Festival di Sanremo.

. . . .

Parco dei Templari di Altamura rinasce con Vissani

Parco dei Templari di Altamura rinasce con Vissani

La nota struttura alberghiera e di ristorazione, confiscata nel 2002, è stata affidata al noto chef Gianfranco Vissani, che ha voluto mettere la sua esperienza e professionalità a disposizione dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Lunedì 28 febbraio, alla presenza del Sottosegretario all’Interno Mantovano e del prefetto Morcone, la presentazione del progetto.