Ecco la sagra della lenticchia di Altamura

Ecco la sagra della lenticchia di Altamura

Oggi vi segnaliamo un altro interessante appuntamento per tutti coloro i quali amano i prodotti tipici pugliesi: durante il week-end, infatti, andrà in scena l’appuntamento della sagra della lenticchia di Altamura, un evento davvero imperdibile per i ghiottoni.

Festival di Sanremo 2018: mozzarella di Gioia del Colle e Pane di Altamura sono i protagonisti

Festival di Sanremo 2018: mozzarella di Gioia del Colle e Pane di Altamura sono i protagonisti

I prodotti tipici pugliesi – e, in particolare, la mozzarella di Gioia del Colle, il Pane di Altamura, la cipolla di Acquaviva, il cece nero di Cassano e l’olio di Torre Maggiore – saranno i protagonisti della scena enogastronomica durante la 58esima edizione del Festival di Sanremo.

Parco dei Templari di Altamura rinasce con Vissani

Parco dei Templari di Altamura rinasce con Vissani

La nota struttura alberghiera e di ristorazione, confiscata nel 2002, è stata affidata al noto chef Gianfranco Vissani, che ha voluto mettere la sua esperienza e professionalità a disposizione dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Lunedì 28 febbraio, alla presenza del Sottosegretario all’Interno Mantovano e del prefetto Morcone, la presentazione del progetto.

“Focaccia blues”: focaccia – hamburger 1-0

Uscirà nelle sale il 17 aprile (distribuzione Bunkerlab) Focaccia Blues, la storia di come una piccola focacceria di Altamura ha messo in fuga il colosso americano del fast food Mc Donald’s. Il film, per la regia di Nico Cirasola, tratta di questa storia realmente accaduta inserendo elementi romanzeschi e di fiction, nei quali compaiono anche […]

Scomparso imprenditore pugliese

Denunciò di essere stato messo alle corde dagli estorsori, di aver pagato il pizzo per alcuni anni, dal 2001 al 2003, di aver poi reagito e di non aver più pagato. Ma nel corso degli anni Francesco Dipalo, di 47 anni, residente ad Altamura e titolare di una azienda a Matera ha continuato a subire […]

Premiato Donato Clemente, imprenditore pugliese a New York

Donato Clemente, imprenditore di Altamura proprietario di una rete di panifici e ristoranti a New York nonchè fondatore di Radio Azzurra, un’emittente radiofonica di grande successo tra la comunità italiana d’oltreoceano ha ricevuto oggi un premio da parte del presidente del Consiglio regionale della Puglia Pietro Pepe.