pugliese-PANE-ALTAMURA

Eccellenze pugliesi in prima fila a Casa Sanremo Vitality’s 2018

Giunto alla sua 58esima edizione, il Festival di Sanremo non è soltanto un appuntamento dedicato alla canzone italiano, bensì, tramite la sua Casa Sanremo Vitality’s è anche un punto di ritrovo per appassionati di specialità enogastronomiche del nostro paese. Quest’anno, a proposito di leccornie che allieteranno gli ospiti dell’evento che si svolge presso il Palafiori di Sanremo, saranno delle gustosissime specialità pugliesi a tenere banco durante questa manifestazione collaterale: e questi prodotti tipici, saranno pure servizi durante della serata conclusiva del festival (sabato 10 febbraio).

I prodotti tipici pugliesi protagonisti della tavola sanremese

Tra le specialità che si potranno degustare, segnaliamo la mozzarella di Gioia del Colle, la cipolla rossa di Acquaviva, il pane di Altamura, il cece nero di Cassano e l’olio di Torremaggiore – solo per citare alcune delle eccellenze del nostro territorio che saranno disponibili. All’evento – che vede la partecipazione pugliese per il terzo anno – presenzieranno anche l’associazione Cuore della Puglia, come del resto i comuni di Cassano delle Murge, Acquaviva delle Fonti e Cellamare, per promuovere al meglio questi prodotti tipici pugliesi.

Si tratta indubbiamente di un’ottima occasione per proporre ancora una volta le eccellenze della nostra regione, la cui terra generosa è in grado di offrire prodotti genuini che non temono paragoni.