Porto Cesareo, il Museo di Biologia Marina

Il Museo di Biologia Marina di Porto Cesareo è un luogo affascinante per tutta la famiglia dove scoprire specie marine anche molto rare appartenenti ai nostri mari locali così come a mari più lontani.
Il Museo di Biologia Marina di Porto Cesareo è un luogo affascinante per tutta la famiglia dove scoprire specie marine anche molto rare appartenenti ai nostri mari locali così come a mari più lontani.
L’Isola dei Conigli antistante la spiaggia di Porto Cesareo è un piccolo paradiso di biodiversità dove relax e natura sono le parole d’ordine.
Il salento è un luogo importante per queste tartarughe che depongono le uova sulle spiagge soprattutto nel nord, sia ionico che adriatico. In questo video in particolare si vede la schiusa di 9 uova nella spiaggia di Torre Lapillo, vicino Porto Cesareo, nella parte Nord Ionica del Salento.
La foresta pietrificata della Puglia è un altro gioiello naturalistico di questa terra dalle infinite risorse: è situata sul fondale dello Ionio a Torre Ovo, in provincia di Taranto, ed è la meta perfetta per sub alla ricerca di uno spettacolo unico.
Se alloggi intorno a Porto Cesareo, non puoi perderti alcune tra le più belle località di mare della zona. Ecco un elenco.
In uno dei luoghi più belli del Salento, Porto Cesareo, sono stati sequestrati ben 53 appartamenti da parte della Guardia di Finanza: situati a Torre Lapillo, questi immobili facevano parte di un abuso edilizio.
Una destinazione particolarmente prestigiosa durante le proprie vacanze al mare di Puglia è certamente la riserva marina protetto di Porto Cesareo: un luogo in cui la bellezza del paesaggio sposa un ambiente incontaminato.
Le vacanze estive sono terminate da poco ed eppure sembrano già un ricordo lontano…Non facciamoci comunque prendere dalla nostalgia! E’ infatti di nuovo tempo di programmare una piccola fuga, questa volta per il periodo di Natale – Capodanno….La Puglia – con le sue campagne sempre verdi e profumate ed i suoi paesaggi mozzafiato – rappresenta […]