Taralli pugliesi senza vino, ricetta

Taralli pugliesi senza vino, vi diamo la ricetta e vi spieghiamo brevemente come prepararli in casa. Se invece preferite comprare online taralli pugliesi, La Terra di Puglia è a vostra disposizione!
Taralli pugliesi senza vino, vi diamo la ricetta e vi spieghiamo brevemente come prepararli in casa. Se invece preferite comprare online taralli pugliesi, La Terra di Puglia è a vostra disposizione!
Vini del Salento: da oggi c’è una novità, una cantina vitivinicola locale ha chiesto ed ottenuto il permesso per affinare in ambiente subacqueo alcune bottiglie di vino per un tempo di circa un anno.
Con che vino servire i taralli? Vi diamo alcuni consigli utili in merito al giusto abbinamento tra vini pugliesi e taralli, e perché no, anche tra birra e taralli. A voi!
Etichette del vino contenenti alert sanitari come quelli delle sigarette: mentre gli irlandesi avanzano una proposta di legge sul tema, gli italiani si ribellano. E ne hanno ben donde.
I contadini pugliesi e i contadini del Salento si tramandano e ci tramandano tante ricette gustose e irresistibili che non possono mancare sulla tavola di San Martino.
I prodotti tipici salentini a marchio La Terra di Puglia sono idee perfette anche per chi deve fare un regalo. Sono sempre molto graditi sia tutti insieme – per dar vita ad un grande antipasto del Salento – oppure anche singolarmente.
Il vino Negroamaro ha una storia insospettabile alla quale nessuno penserebbe mai. Le bottiglie pregiate e blasonate che oggi ci piace portare in tavola hanno un antenato molto più umile. Conosciamolo assieme.
Il nome della nuova etichetta presentata ieri a Manduria alla presenza di Michele Emiliano e Luca Zaia, rispettivamente presidenti delle regioni Puglia e Veneto, già la dice lunga. Terregiunte, si chiama, ed è il frutto della collaborazione di due prestigiose cantine – Masi e Vespa – appartenenti alle due regioni. Un migliaio i chilometri che […]
L’azienda vitivinicola Palamà si conferma protagonista del mercato enologico italiano con il Rosato Metiusco 2019 citato nel 5Star Wines come miglior rosato.
Se apprezzate il buon vino, non potrete certamente fare a meno di provare quello pugliese bianco e rosso: l’assortimento di etichette presente in commercio è davvero vasto.
La cantina Colli della Murgia ha deciso di sfruttare l’intelligenza artificiale per far conoscere ai suoi consumatori qualcosa in più del loro vino.
Nuovo nato in casa Palamà, la storica e pluripremiata azienda vitivinicola di Cutrofiano, piccolo centro del basso Salento dove quasi un secolo la famiglia si dedica alla produzione di vini di prim’ordine provenienti da vitigni autoctoni. Oggi è la volta di Nini’, un vino giovane firmato proprio dal “giovane” di casa, Michele. Ma cerchiamo di […]
La Puglia ha ottenuto un altro grande riconoscimento per i suoi vini: infatti, è stata riconosciuta dalla Guida Bibenda con i Cinque Grappoli.
Il fumetto giapponese Kami no Shizuku ha reso protagonista del manga un vino salentino: stiamo parlando di Luna di Conti Zecca, etichetta che di recente è stata pure premiata con le Quattro Viti.
I migliori vini pugliesi conquistano il mercato globale Già in tante altre occasioni ci siamo soffermati a considerare il grande successo ottenuto dal rilancio sul mercato dei migliori vini pugliesi, un risultato ottenuto grazie soprattutto alla lungimiranza e all’impegno di tanti attori di questo particolare comparto, i quali hanno investito nella valorizzazione dei vitigni autoctoni, […]