L’olio di oliva fa ingrassare?

L’olio di oliva fa ingrassare? La risposta è no. Ma è pur sempre un grasso! E allora, è giunto il momento di mettere un po’ d’ordine sul tema.
L’olio di oliva fa ingrassare? La risposta è no. Ma è pur sempre un grasso! E allora, è giunto il momento di mettere un po’ d’ordine sul tema.
Protagonista indiscusso della dieta italiana, usato per preparare tantissime ricette differenti, l’olio extravergine di oliva è un insostituibile alleato della salute contro i disturbi cardiovascolari: ma vediamo insieme di che cosa si tratta.
E’ buona e fa davvero bene: si chiama spirulina e viene prodotta in Puglia da alcuni giovani intraprendenti.
Sulla scia dell’esempio virtuoso di altre località di mare in Veneto, anche Gallipoli si doterà di 10 colonnine con defibrillatore.
Ci sono alimenti ed ingredienti della dieta italiana che aiutano a prevenire tante forme di malattia: oggi, per esempio, vi parliamo del record di melograni – il cui frutto è un preziso antiossidante – piantati in Puglia.
Il Salento è da sempre considerato un luogo perfetto per il relax e per il benessere: in realtà, nel corso degli ultimi venti anni, i morti a causa di tumori dovuti all’inquinamento ambientale sono sempre più numerosi.
Un’erba del Gargano è efficace per combattere contro il tumore alla prostata? Secondo una recente notizia, che giunge da un’università statunitense, parrebbe proprio di sì.
Il vino della Puglia è certamente uno tra i prodotti di spicco di questa bella regione del Mezzogiorno: di recente, inoltre, il Negramaro doc è stato pure insignito di un riconoscimento per i sui effetti antiossidanti sulla salute.
Sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica dal 22 al 30 maggio torna la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla. Come in tutta Italia, anche nella città di Brindisi ed a S. Vito dei Normanni in particolare si terranno convegni, eventi e incontri organizzati dalla Sezione di Brindisi-S. Vito dei Normanni e dal Coordinamento regionale AISM […]