Foto 07-06-16, 21 15 05

Ha preso il via a maggio 2016 la nuova esperienza gastronomica targata Sheraton Malpensa Airport Hotel: un viaggio unico, colorito e saporitissimo che può essere seguito in diretta anche attraverso i social con l’hashtag #MalpensaStreetFood, attraverso le tradizioni gastronomiche di strada di tutte le regioni italiane. Lo street food si trasferisce dunque nella Hall di questo prestigioso albergo, punto di passaggio, di sosta e di ristoro di tanti viaggiatori approdati a Milano e desiderosi di coccolare il palato con ottimi piatti preparati dai sapienti chef dell’esclusiva catena alberghiera.

MalpensaStreetFood

 

Accanto al tradizionale servizio ristorante con un vasto menu à la carte, Sheraton Malpensa sceglie dunque di dedicare un’intera settimana al mese al cibo di strada, quintessenza della gastronomia di ogni paese del mondo e, nello specifico, di tutte le regioni italiane. Non v’è regione infatti, da nord a sud del nostro bel paese, dove non si possa leggere, nelle pagine della sua storia gastronomica, una ricetta unica, semplice e saporita, indissolubilmente legata al territorio di appartenenza ed al popolo che l’ha inventata.

LEGGI ANCHE  Alcune novità sul matrimonio vip dell'estate 2017

Un viaggio, insomma, che va ad inserirsi all’interno della già variegata offerta gastronomica della catena Hotel Sheraton, sempre attenta a soddisfare ogni tipo di viaggiatore e di palato, e vi che aggiunge il brio, l’allegria e la spensieratezza del cibo da gustare all’aria aperta preparato al momento, in modalità “show cooking”, proprio come accade da sempre negli angoli delle nostre città

Questa esperienza gastronomica dal piglio itinerante ha preso le mosse nel mese di maggio con la celebrazione delle tipicità siciliane. Nel mese di giugno è stata invece la volta della Puglia, che ci ha visto partecipare tra i protagonisti con la fornitura dei nostri prodotti locali targati IContadini e Birrificio B94.

Frisella, panzerotto, puccia e maritozzo hanno dunque fatto capolino nella hall dell’albergo per un’intera settimana, portando un’atmosfera tutta pugliese tutt’altro che sgradita agli avventori dell’hotel. Olive, lampascioni, pomodori secchi e altre gustose specialità si sono trasformate negli ingredienti di uno show cooking all’insegna del colore e dei sapori tipici del nostro tacco d’Italia.

Scopri anche tu i prodotti de IContadini insieme a noi e portati a casa un pò di Puglia, visitando il nostro esclusivo shop online dove acquistare tutto il meglio offerto da questa regione affacciata tra due mari.


author avatar
Marco
LEGGI ANCHE  3 cesti natalizi alimentari per un dono indimenticabile