Campeggi Puglia e Campeggi Salento: per una vacanza a tutta natura
campeggi in Puglia - Laterradipuglia.it

Campeggi Puglia sul mare con bungalow? Campeggi Puglia Gargano?

Due dei desideri maggiormente espressi dagli italiani in vacanza in Puglia sono proprio quelli sopra citati: trovare campeggi in Puglia sul mare con bungalow, e trovare campeggi in Puglia sul Gargano.I campeggi Puglia sul mare con bungalow sono tra i più gettonati. E la regione ne offre non pochi. La soluzione in bungalow è pratica e gradita in quanto consente di vivere un rapporto intenso con madre natura, senza dover possedere un camper o una roulotte. Insomma, soddisfa la voglia di natura a tuttotondo senza rinunciare a qualche piccola comodità. I campeggi Puglia Gargano, Salento e su tutta la costa della regione, sono spesso dotati di bungalow. 

Campeggi Puglia sul mare con piscina

Per una vacanza in Puglia che incontra gusti differenti

I campeggi Puglia sul mare con piscina sono tra i più richiesti. Tutti hanno piacere di svagarsi tra il mare e la piscina, trascorrendo alcune ore al fresco presso la propria piazzola o in pineta, qualche ora in spiaggia facendo il pieno di iodio e magari anche qualche mezza giornata a bordo piscina. Ancor più se si viaggia in famiglia, ognuno ha i suoi gusti: c’è chi predilige il mare, chi invece la piscina!

Campeggi Puglia sul mare Salento

La penisola salentina include parte della provincia di Brindisi, parte della provincia di Taranto e tutta la provincia di Lecce. La sua costa è molto estesa ed è bagnata dal mare Adriatico così come dallo Jonio. Le località di mare sono tutte stupende e sicuramente ne avrete sentite nominare tantissisme: Gallipoli, Otranto, Porto Cesareo, ma anche Torre dell’Orso, e poi Peschici, Vieste, Castellaneta e molte altre.

Campeggi Puglia Vieste, campeggi Puglia Gallipoli, campeggi Puglia Porto Cesareo, dove sono i campeggi del Salento?

Li trovate sia sulla costa, sia nell’entroterra. Tenete presente che il Salento non è molto esteso, dunque qualunque posto dell’entroterra è sempre vicino anche alla costa!

Campeggi Puglia pet friendly (cani ammessi): dove trovarli

Se avete un amico a 4 zampe naturalmente avrete piacere di portarlo con voi in vacanza. Ebbene, oggi i campeggi Puglia pet friendly (cani ammessi) non mancano. Informatevi anche in merito al tipo di ospitalità che offrono: avete un camper, una roulotte o preferite i campeggi con bungalow? Trovate quello che fa per voi, per i vostri bambini e per i vostri animali!

Campeggi in Puglia, come scegliere?

Consigli pratici per la tua vacanza in Puglia

Siete campeggiatori esperti oppure semplici amanti della vita all’aria aperta, attratti dall’idea di fare una nuova esperienza di vacanza in Puglia sotto il segno del contatto con la natura? Qualunque sia la risposta, i campeggi in Puglia non mancano, per tutte le esigenze e tutte le tasche. Come scegliere dunque?

Prenotare da casa è una comodità

Sicuramente fino ad alcuni anni fa si partiva un po all’avventura e si sostava qua e là, chiedendo di campeggio in campeggio se vi fosse disponibilità. Oggi le cose sono cambiate. Si prenota tutto rigorosamente da casa, con largo anticipo e con cognizione di causa, Internet in una mano e la guida del Touring Club nell’altra. I campeggi in Puglia sono molti dunque potreste usare una guida o ancora prendervi la briga di visitare le pagine web dei campeggi di vostro gusto.

Fattori da tenere in considerazione per prenotare o cercare i campeggi in Puglia

  • I servizi: informatevi sulla presenza di servizi interni (ristorante, minimarket) ed esterni. Il minimarket solitamente è utile per le emergenze, in quanto tende ad essere più caro del supermercato al di fuori del campeggio. Per i ristoranti o tavole calde invece solitamente vige il discorso opposto.
  • L’ombra: vi sembrerà una banalità, ma ricordate che in estate in Puglia fa caldo. Molto caldo! Assicuratevi di prenotare una piazzola in ombra!
  • Il parcheggio: ci sono molti campeggi in Puglia che garantiscono la possibilità di campeggiare in un ambiente naturale ed incontaminato, obbligando le auto a restare fuori in appositi spazi e parcheggi. Questo è davvero ottimo perchè vi eviterà di dormire in mezzo alle automobili. Verificate!
  • Campeggi sostenibili in Puglia: la Puglia non è solo spesso bandiera blu per la meraviglia delle sue acque, ma ha anche un occhio di riguardo verso la sostenibilità. Dunque largo ai campeggi che fanno la differenziata come si deve, che hanno le docce a gettone, che non sprecano l’acqua, che mettono a disposizione degli ospiti comodi e silenziosi veicoli elettrici.
  • L’accoglienza o meno dei cani o altri animali da compagnia, come già detto sopra

Consigli utili per l’arrivo presso i campeggi Puglia o Salento

Fate in modo di arrivare al campeggio quando il sole è ancora alto. Avrete modo di verificare che sia tutto come ve l’aspettate, pena trovare qualche piacevole sorpresa l’indomani. Analogamente, controllate attentamente il regolamento del campeggio, gli orari per le entrate e le uscite, le eventuali tariffe extra.

 


Leave a Reply

Your email address will not be published.