Situata tra Ostuni e le splendide e naturali spiagge del litorale Adriatico, la Masseria “Tenuta Scaglione” offre una location unica e spettacolare. Immersa tra distese di uliveti ed avvolta da un tempo sospeso tra profumi insoliti, la masseria è un misto di contraddizioni paesaggistiche, che la rendono unica e multiforme: dal mare cristallino alle distese di uliveti millenari…

masseria ostuni

Decidere di trascorre del tempo presso la tenuta scegliendo tra una delle dimore, significa assaporare uno stile di vita scandito dalle tradizioni locali, dal cibo sano e mediterraneo, da un’economia contadina e rurale e da un clima benevolo e mite durante tutto l’anno, godendo delle bellezze del giorno e della notte, risvegliando i propri sensi.

masseria ostuni

La Tenuta Scaglione offre momenti di relax nel giardino Zen o la possibilità di riappropriarti del senso dell’olfatto attraverso i profumi naturali della campagna pugliese o semplicemente passeggiando nel ricco giardino aromatico o nell’orto di verdure di stagione.

Questa singolare masseria è dotata di sette accoglienti dimore, rifugio ideale dove ricercare l’equilibrio e il benessere con se stessi, a stretto contatto con la natura. Fornite di un angolo cottura, camera da letto, bagno ed un piccolo terrazzino antistante, ciascuna dimora è identificabile con un proprio nome.

Alloggiare presso la Tenuta Scaglione dà la possibilità di organizzare piacevoli itinerari per ogni stagione dell’anno.

masseria ostuni

Infatti dista soltanto tre chilometri dall’affascinante centro storico della città bianca di Ostuni; in soli 20 minuti è anche possibile raggiungere lo Zoosafari di Fasano, particolarmente amato dai più piccoli; l’oasi naturalistica di Torre Guaceto ed inoltre i famosi trulli di Alberobello. Percorrendo pochi chilometri in più è facile spingersi fino alle bellezze della Valle d’Itria, visitando paesi caratteristici come CisterninoLocorotondo, Martina Franca e Grottaglie, la città delle ceramiche. Altra cittadina che merita d’essere visitata è Polignano a Mare, il cui nucleo più antico sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare.

Nelle vicinanze di questa struttura ricettiva si trova inoltre un famoso e importante campo da Golf composto da ben 24 buche, per tutti i veri appassionati del green; in prossimità della Masseria si può avere la possibilità di visitare un antico frantoio ipogeo.

masseria ostuni

Per chi vorrà spingersi anche oltre approfittando di un soggiorno più lungo in Puglia, potrà inserire nel suo itinerario, percorrendo la comoda strada statale per circa 76 km, la bellissima città di Lecce.

Per maggiori informazioni il sito masseriascaglione.com