calici-nel-borgo-antico-cerignola

Cerignola ospita l’evento enogastronomico Calici nel Borgo Antico

In provincia di Foggia, nella località di Cerignola, fervono i preparativi per la quarta edizione di un appuntamento che unisce gastronomia e buoni vini: stiamo parlando dell’evento Calici nel Borgo Antico, nato come occasione per riscoprire il meglio della cosiddetta Terra Vecchia – il centro storico locale – per riportare sulle tavole i migliori prodotti di questo territorio. Ma diamo uno sguardo da vicino al programma di questo evento, organizzato dal Consorzio Nero di Troia, in collaborazione con Confagricoltura Foggia, Gal Piana del Tavoliere e l’associazione culturale L’Agorà.

Il programma di Calici nel Borgo Antico 2016 a Cerignola

La festa prenderà il via alle 19.30 di sabato 25 giugno 2016, con l’immancabile formula dei ticket: ogni partecipante avrà a disposizione una pettorina e un calice, con cui si potrà muovere tra le 40 cantine che presentano i loro vini e i 9 punti per la degustazione del cibo, presenti nel centro storico. Le classi della scuola media Pavoncelli organizzeranno delle visite guidate alla scoperta dei monumenti locali, tra i quali, la chiesa di San Giuseppe e la Chiesa Madre. Non mancherà nemmeno l’intrattenimento culturale, con le mostre di Marcelo Carbone, Assunta Fino e Lorenzo Tomacelli, come del resto, con le letture all’interno di uno speciale salotto dedicato a questa attività.

LEGGI ANCHE  Officine della musica in Salento

La moda sarà protagonista con le esposizioni di Fashion Instant di Annamaria Vigliotti e dell’atelier Dalla parte delle gonne, con la possibilità di vedere dal vivo questi artigiani all’opera mentre realizzano un vestito. La musica allieterà l’evento, con le esibizioni di Bourbon Street Band – musici itineranti – e di Giuliano Palma & The Bluebeaters.