sagra-del-carnevale-gastroallegria-2016-galatone

Voglia di fare festa mangiando a Galatone

Oggi abbiamo in serbo per voi una simpatica e divertente proposta per trascorrere un week-end pugliese differente dal solito, all’insegna delle migliori specialità gastronomiche locali e anche con tanta buona musica e sfilate carnascialesche, perfetto per vivere questo inizio mese in un clima lieto e disimpegnato. Stiamo parlando della seconda edizione della Sagra del Carnevale La Gastroallegria in quel di Galatone, in provincia di Lecce, di cui vi offriamo un breve sunto del programma dopo la pausa.

La seconda edizione della Sagra del Carnevale La gastroallegria di Galatone

La festa si svolgerà tra venerdì 5 e domenica 7 agosto 2016, ogni giorno dalle 20 fino alle 2, nei pressi della Stazione di Galatone – in piazza Pertini – dove la Gastroallegria terrà banco con le specialità gastronomiche e di pasticceria locali, tra cui vi ricordiamo le immancabili pettule, le purpette e i panzerotti, veri e propri protagonisti della scena.

Ci sarà però spazio per altre gustose specialità come il purpu alla pignata, i pezzetti di cavaddhu, le bombette, le orecchiette alla salentina e tanta carne cotta alla brace per tutti i gusti, per concludere con dolci come zeppole, pasticciotti, fruttoni, cornetti e gelato.

Dal punto di vista dell’intrattenimento, la prima serata offrirà lo spettacolo carnascialesco con la parata, seguito dallo show “La nuit des bohémiens”, o ancora, dall’Electro Swing Live show, con Luigi Bruno.  La seconda serata, invece, offrirà lo spettacolo di live band e cabaret Zigo, seguito dai Carosello e, infine, dai Vega80. La serata conclusiva, invece, vedrà le esibizioni della cover band Sugar Boy Band e lo spettacolo dance ’70-’80 dei Rewind.