puccia-pugliese

Novoli ospita la trentesima edizione della Sagra Te La Puccia

Avete voglia di condividere un piacevole momento di relax durante il week-end, e volete farlo assaporando il gusto più autentico e sfizioso delle più buone ricette tradizionali pugliesi? Allora annotatevi subito l’appuntamento con la trentesima edizione di una sagra che appassiona tutti gli amanti dei sapori antichi: stiamo parlando dell’inimitabile Sagra Te La Puccia, un appuntamento fisso nella località di Novoli, in provincia di Lecce, che anche quest’anno si svolgerà nella frazione di Villa Convento, offrendo uno spaccato sui più genuini profumi e sapori tipici della tradizione pugliese.

In Piazza Don Giuseppe De Luca la Sagra della Puccia

La location prescelta per l’evento della Sagra della Puccia è la Piazza Don Giuseppe De Luca, appunto nella località di Villa Convento, tra sabato 14 e domenica 15 maggio, con due serate in cui si potranno gustare le migliori pucce, tra le quali: la classica, o ancora, la marinara, l’ortolana, la caprese, la puccia con carne, la puccia detta “de lu professore” (apprezzatissimo abbinamento tra pesciolini e provola) e, infine, la puccia dolce. Per questa trentesima edizione, sarà anche possibile assaporare le pucce sfiziosa (mortadella, stracciatella e pesto di pistacchi) nonché la vegetariana (verdure grigliate e formaggio fresco).

LEGGI ANCHE  La Sagra del Carciofo di San Ferdinando di Puglia

Le serate saranno rese ancor più piacevoli dalla musica dei “Briganti Terra d’Otranto” e “I ritmo binario” (in programma per sabato), mentre che, domenica sarà il turno degli “Scazzicapieti“.