Castello Corigliano d'Otranto
Castello Corigliano d’Otranto

Otranto, meraviglia del Salento

Oggi, amiche ed amici della Puglia, vogliamo parlarvi di un interessante evento che si svolgerà nientemeno che nella cittadina di Otranto, in provincia di Lecce, che è sicuramente una delle cornici più suggestive entro le quali proporre il meglio della terra del Salento: l’evento in calendario tra oggi e domani, infatti, è un invito a scoprire tutte le eccellenze enogastronomiche tipiche di questo angolo di Puglia, capace di stupire con la semplicità delle sue risorse e il sapore unico delle sue ricette. Ma diamo uno sguardo da vicino al programma di Suoni e Sapori del Salento.

La prima edizione di Suoni e Sapori del Salento a Otranto

La prima edizione di questa rassegna dedicata alle specialità enogastronomiche locali prenderà il via alle 18 di stasera, con l’apertura degli espositori, con la festa che proseguirà tra itinerari enogastronomici in cui è possibile degustare vini e cibi salentini, senza dimenticare nemmeno l’aspetto musicale, considerando come alle 21.30 saranno gli Anima Lunaea a scaldare gli animi, mentre che, alle 23, seguiranno gli Scazzacatarante. Il 2 giugno, la festa riprenderà sempre alle 18 con l’apertura degli espositori, mentre che, alle 21.30 saliranno sul palco i Ragnatela Folk Band, seguiti alle 23.00 dagli Uccio Aloisi Gruppu.

LEGGI ANCHE  A Ruvo di Puglia l'appuntamento con Ruvo Carafa e la Leggenda

La due giorni sarà quindi un’occasione per gustare birre artigianali locali, vini del Salento, prodotti tipici della nostra terra, senza dimenticare pure il divertimento per i più piccoli con il parco giochi dedicato. Suoni e Sapori del Salento si svolgerà sul Lungomare di Otranto.