Tra i Festival più importanti a livello italiano, non possiamo certamente fare a meno di menzionare la Notte della Taranta 2017, manifestazione che peraltro è ritenuta anche molto importante in Europa. L’appuntamento pugliese, che ogni anno si svolge in Salento, propone diversi generi musicali, dal rock al jazz, dalla musica sinfonica sino alla world music…insomma ce n’è davvero per tutti i gusti!

A rendere famosa la manifestazione non sono solo le diverse personalità che vi partecipano, bensì anche i maestri concertatori che introducono il grande evento. Tra i nomi più celebri che vi hanno preso parte ricordiamo Daniele Sepe, Stewart Copeland, Mauro Pagani, Goran Bregovic e tanti altri ancora.

Lo scorso 18 marzo 2017, inoltre, il gruppo salentino Sud Sound System ha proposto un live anteprima sul parco di San Cassiano per l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta 2017. Questa è solo una piccola preview di tutte le emozioni che si potranno vivere durante questa estate!

I rumor parlano di Raphael Gualazzi alla Notte della Taranta 2017

Ci sono grandi novità in arrivo per la prossima edizione dell’attesissimo appuntamento con la Notte della Taranta. L’evento, oramai giunto alla ventesima edizione, avrà uno speciale concertatore quest’anno: dopo lo strepitoso lancio del 2016 avvenuto con Carmen Consoli, vediamo salire sul palco il pianista e compositore jazz Raphael Gualazzi.

LEGGI ANCHE  Elio e le Storie Tese in concerto a Lecce

La notizia ufficiale sarà data in occasione della conferenza stampa che si terrà proprio oggi, 31 maggio 2017, a Roma, così da poter sapere con certezza della sua presenza a Melendugno, in provincia di Lecce.

Qualcosa sulla vita dell’artista Gualazzi

Per chi non lo conoscesse, l’artista in questione è emerso soprattutto grazie alla sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana a “Sanremo Giovani” nel 2011. In quell’anno, difatti, fu proprio lui ad accaparrarsi il titolo di vincitore per tale categoria. L’anno scorso, invece, ha lanciato il suo nuovo disco intitolato “Love Life Peace”, di cui ricordiamo il brano “L’estate di John Wayne” ed il recente nuovo singolo “La fine del mondo”.

https://www.youtube.com/watch?v=PJn6g-8ZVuQ