Sono sempre di più i registi che scelgono di ambientare le loro storie in quel di Puglia. Oggi è la volta di Francesco Miccichè, dietro la macchina da presa in quel di Bari e dintorni. Ma vediamo nel dettaglio di che si tratta. 

Primo ciak in Puglia per il nuovo film con Sabrina Ferilli e Sergio Castellitto, per la regia di Francesco Miccichè dal titolo Ricchi di Fantasia. Oltre ai due attori già citati, il cast è davvero interessante, e vi figurano nomi quali Valeria Fabrizi, Antonio Catania, Antonella Attili, Matilde Gioli, Paolo Calabresi e Gianfranco Gallo.

Il primo ciak risale al 20 settembre, in quel di Polignano, ma le città coinvolte saranno anche Monopoli, Carovigno ed Accadia. Varie, insomma, le zone della nostra bella terra di Puglia coinvolte, dal barese sino al brindisino, sino ad arrivare alla provincia di Foggia.

Ricchi di Fantasia, la trama

Il film narra la storia di un geometra che, pur di mantenere la famiglia, lavora come carpentiere in un cantiere. Sergio, questo è il suo nome, è un vero e proprio burlone, e non perde mai il buon umore, nonostante le difficoltà pratiche ed economiche del quotidiano. Finchè un giorno i suoi amici decidono di fargli uno scherzo, facendogli credere di aver vinto tre milioni di euro alla lotteria. Cosa succederà? Appuntamento al cinema dunque per vedere cosa succederà e godere di tanti bei scorci della nostra bella regione sul grande schermo.

LEGGI ANCHE  Cosa fare stasera giovedì 8 agosto in Puglia

Anche Paolo Sassanelli in Puglia

Se ben ricordate, quest’estate, sul finire di luglio 2017, anche Paolo Sassanelli ha scelto la Puglia, e nello specifico Minervino Murge, per le riprese di un suo film presto in uscita. Insomma la Puglia non è solo una buona meta di vacanza, ma anche un’interessante location per le riprese cinematografiche!

Tornando a noi, le riprese di Ricchi di Fantasia sono in corso, pertanto se desiderate incontrare i protagonisti del film, non dovete fare altro che fare un salto in zona!


author avatar
Ilaria Scremin