Lo abbiamo visto molto emozionato questa mattina in quel di Minervino Murge, Paolo Sassanelli, noto ed amato volto del cinema, del teatro e della televisione italiana, mentre era alle prese – perdonateci il gioco di parole – con la macchina da presa in occasione del suo esordio alla regia di un lungometraggio. E per questo “battesimo” della macchina da presa Paolo ha scelto proprio la Puglia, e nello specifico il paesaggio di Minervino Murge, forse perchè l’attore de I Liceali, Provaci Ancora Prof, Il bello delle donne e molti altri titoli che a tutti sono rimasti nel cuore è barese, e dunque trova sicuramente nella Puglia una “comfort zone” nella quale rompere il ghiaccio senza indugi.

La cittadina pugliese ospiterà l’attore e regista con tutta la troupe e gli attori al seguito per la bellezza di tre settimane. Dopodichè la storia si sposterà fino in Germania, Olanda e persino Islanda. Il film si intitolerà La vita ti arriva addosso: la storia, per quel che sappiamo ora, è quella di due personaggi un pò “borderline”, uno dei quali è proprio Sassanelli, che lottano per sopravvivere in questo mondo tanto globale quanto difficile, ma per ora non possiamo o sappiamo dirvi di più.

LEGGI ANCHE  Otranto, una stagione ricca di eventi

Siamo curiosi, dunque, di vedere come Paolo Sassanelli ci mostrerà attraverso lo sguardo della macchina da presa la nostra amata Puglia e nello specifico il paesaggio di Minervino Murge. Non ci resta che attendere dunque l’uscita al cinema del film d’esordio di Paolo Sassanelli in veste di regista, e di vedere le riprese pugliesi.