visioni-di-gusto-grottaglie

A Grottaglie l’evento “Visioni di Gusto”

Diamo uno sguardo ad un altro appuntamento di questa prima settimana di dicembre all’insegna delle specialità enogastronomiche pugliesi: questa volta, la località che ospiterà un momento all’insegna dei sapori tipici di alta qualità è Grottaglie, dove, domenica 9 dicembre si svolgerà l’evento “Visioni di Gusto” presso l’Antico Convento dei Cappuccini, con una serata che si preannuncia veramente imperdibile per tutti coloro i quali desiderano toccare con mano le eccellenze pugliesi in un’atmosfera davvero unica, all’insegna dello spirito natalizio.

Per l’occasione, grazie all’impegno della locale sezione Slow Food, sarà possibile trascorrere una domenica diversa dal solito. In particolare, per quanto riguarda le degustazioni di vino, sarà possibile brindare con le migliori etichette di Vetrère e delle Tenute Motolese, abbinando a questi squisiti calici i migliori prodotti della Pregiata Forneria di Emanuele Lenti, che per l’occasione ha coinvolto anche lo chef Salvatore Carlucci per deliziare il palato dei presenti con specialità preparate con i migliori ingredienti tipici (e non solo).

Visioni di Gusto a Grottaglie: ecco altri dettagli

Per l’occasione, l’evento sarà sostenuto dalla collaborazione delle associazioni Intersezioni “Vino è Musica” e Orecchiette nelle ‘nchiosce, e che si preannuncia in pieno spirito Slow Food e Slow Wine. Durante Visioni di Gusto, i partecipanti – che possono iscriversi alla serata contattando La Ricerca del Particolare (Via parini 44) e 3t Grafica & Comunicazione (Via Madonna di Pompei 47) a Grottaglie – saranno omaggiati con un piacevole regalo. L’appuntamento è quindi presso l’Antico Convento dei Cappuccini di Grottaglie a partire dalle 19.