santeramo-in-colle-bancarelle-brille

La nona edizione di Bancarelle Brille a Santeramo in Colle

Anche per questo giovedì, care amiche e cari amici della Puglia, abbiamo in serbo per voi un altro prezioso suggerimento per trascorrere in maniera differente dal solito il prossimo (terzo) week-end di dicembre 2018, con il Natale che è ormai sempre più in vista. Questa volta, vi segnaliamo un evento che si svolgerà a Santeramo in Colle tra sabato 15 e lunedì 17 dicembre (a partire dalle 19), grazie all’impegno della proloco locale: stiamo parlando ovviamente di Bancarelle Brille, evento che è ormai arrivato alla sua nona edizione, con un mercatino di Natale originale e simpatico.

Come suggerisce il nome stesso, l’evento è una celebrazione dell’attesa della festa religiosa più attesa dell’anno all’insegna dell’allegria e del divertimento (complice anche l’apprezzato vin brulé, altrimenti detto in tedesco Glühwein), preparato quest’ultimo facendo ricorso unicamente al vino locale che, per l’occasione, viene ovviamente scaldato e quindi aromatizzato. Tra le specialità gastronomiche da segnalare, possiamo citare l’immancabile carne arrosto, cui si affianca la degustazione di piatti locali e dolci pugliesi per la celebrazione del Natale.

Santeramo in Colle e Bancarelle brille: una simpatica tradizione

Anche quest’anno, tra gli espositori presenti all’evento, verrà assegnato il premio della bancarella più bella. Da notare, poi, le esibizioni in calendario: per la giornata del 15 dicembre, suoneranno gli Après la Classe, mentre per domenica 16 dicembre è previsto il concerto degli Out Loud. Per contro, nella giornata di lunedì 17 dicembre, a tenere banco sarà una rappresentazione teatrale alla quale fara seguito l’esibizione del coro civico della Città di Santeramo, previsto presso la Chiesa Matrice. Fulcro dell’evento, saranno le locali Piazza Garibaldi e Corso Roma.