radici-del-sud-sannicandro-di-bari-2019

Sannicandro di Bari ospiterà la quattordicesima edizione di Radici del Sud

Anche il prossimo anno, ci sarà una nuova edizione di un evento che, sin dalla sua inaugurazione, ha permesso di promuovere il meglio del Mezzogiorno: stiamo parlando di Radici del Sud, un appuntamento imperdibile per tutti coloro i quali amano i vini e gli olî di buona qualità del nostro Sud, che si svolgerà – nella sua edizione 2019 – a Sannicandro di Bari nei giorni compresi tra il 4 e il 10 giugno 2019, presso il locale Castello Normanno Svevo, una location prescelta per tanti altri eventi degni di nota che caratterizzano la cittadina barese.

Durante la settimana dedicata alle eccellenze del Mezzogiorno, i visitatori avranno l’opportunità di prendere parte a convegni, itinerari del gusto dedicati al vino, concorsi, nonché le immancabili degustazioni con i migliori prodotti proposti dalle aziende attive nelle regioni di Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania e, ovviamente, Puglia. La stampa, gli operatori del settore – tra i quali importatori – saranno presenti insieme con il pubblico a questa kermesse dedicata agli olî e ai vini, per celebrare queste vere ricchezze del nostro territorio, da tutelare e promuovere adeguatamente.

L’edizione 2019 di Radici del Sud a Sannicandro di Bari

Perché, quindi, parliamo con un tale ampio margine di anticipo di un evento che si svolgerà il prossimo anno? La risposta è semplice: perché per tutte quelle cantine che decideranno di aderire alla manifestazione prima del 30 dicembre, è prevista una formula agevolata d’iscrizione. Da notare che, prima dell’edizione estiva di Radici del Sud, nel corso del mese di gennaio 2019, si svolgerà l’evento Radici Wine Experience, manifestazione durante la quale saranno mostrati i 77 vini prescelti durante l’anno in occasione del salone, proposti in abbinamento con piatti di eccellenza.