L’appuntamento con i mercatini di Natale a Foggia

L’atmosfera natalizia inizia a farsi sentire nell’aria ed anche il calendario degli eventi di Foggia si fa ricco con tante giornate dedicate per l’appunto alla festa più sentita dell’anno, il Natale. A tal proposito, quindi, vogliamo segnalarvi il “Villaggio di Natale” di Foggia che attualmente è riconosciuto addirittura come quello più grande di tutto il sud Italia. Pensate che si tratta di un evento destinato sia ad un pubblico di adulti che per i bambini che si svolgerà su una superficie di ben 15 mila metri quadrati, con aree coperte e scoperte ed un parcheggio altrettanto grande per ospitare comodamente i cittadini ed i turisti. Qui troverete il classico mercatino di Natale con 60 stand dai quali potrete scovare i vostri doni natalizi su una superficie di 2500 mq, ma anche 40 casette destinate allo street food, ma anche la pista di ghiaccio, il trenino, artisti di strada, musicisti, parco gonfiabili, luna park, la tombola natalizia, il mondo di Babbo Natale e tanto altro ancora. Tra le novità di quest’anno segnaliamo anche nuove giostre come la ruota panoramica, il video mapping ed il piccolo circo di Natale.

Dettagli sul Villaggio di Natale di Foggia

L’ingresso al Villaggio di Natale è gratuito, fatta eccezione per il “Magico Mondo di Babbo Natale” dove è necessario pagare 5 euro a persona (bambini sotto i 2 anni e disabili entrano gratis). È pure possibile acquistare in combinazione il biglietto per il “Magico Mondo di Babbo Natale”  e per il “Piccolo Circo di Natale” al costo promozionale di 7 euro anziché 10 euro. Il parcheggio in fiera, invece, è di 2 euro per le auto e 5 euro per i bus. L’appuntamento con il Villaggio di Natale è nei giorni del 6, 7, 8, 13, 14, 15, 20, 22 e 23 dicembre dalle ore 10:00 alle 24:00 (il “Magico Mondo di Babbo Natale” e il “Mercatino Regali” chiudono alle 22:00). Il Villaggio di Babbo Natale, poi, sarà aperto anche il 24 dicembre dalle 10:00 alle 19:00, il 25 e 26 dicembre 2019 dalle 17:00 alle 24:00 (rimarrà chiuso in queste giornate il “Mercatino Regali”, mentre che il “Magico Mondo di Babbo Natale” chiuderà alle 22:00).

LEGGI ANCHE  Le verdi stanze 2012, il Salento storico

Scopriamo i mercatini di Natale nella provincia di Foggia

Se sarete in giro per la provincia di Foggia, però, potrete ugualmente divertirvi, giacché il calendario degli eventi natalizi è davvero ricco pure per queste zone. Dunque, se avete già visitato il Villaggio di Natale di Foggia e volete avventurarvi per la provincia foggiana, vi suggeriamo di dare un’occhiata a queste segnalazioni!

Roseto Valfortore

La prima segnalazione per la provincia di Foggia è “La Fabbrica degli Elfi”, evento che è giunto alla terza edizione e che offrirà intrattenimento alla popolazione ed ai turisti che si troveranno da queste parti. Ci saranno laboratori di dolci e cioccolato con l’associazione “I diversabili”, ma anche spettacoli, tombole e la processione del “Fagghje”. Gli eventi partono dall’8 dicembre fino al 6 gennaio 2020, dalle ore 18:00!

Lucera

A partire dal 7 dicembre 2019 fino all’11 gennaio 2020 la cittadina di Lucera darà appuntamento con “La città di Babbo Natale”: il palazzo storico De Troia e la Grotta dei Bollenti Spiriti (ex Enoteca comunale) saranno i luoghi dove sarà possibile visionare la rassegna natalizia organizzata dall’associazione culturale di promozione turistica “VisitLucera”. Sarà dato spazio alle eccellenze locali con spazi in cui si potranno promuovere i prodotti artigianali, enogastronomici e non mancheranno neppure eventi e rassegne per le imprese locali.  Il costo del biglietto d’ingresso sarà di 5 euro ad adulti e bambini, 3 euro per gli alunni e gratis per i docenti delle scolaresche.

LEGGI ANCHE  La 78esima edizione della Fiera del Levante

Manfredonia

A partire dalla giornata del 6 dicembre 2019 sino al 6 gennaio 2020 si svolgeranno diverse attività in città: la ProLoco di Mandredonia sarà attiva per il tradizionale presepe artistico in Piazza del Popolo con ben 12 statue in cartapesta di dimensioni reali del comune ed altre del maestro Matteo Trotta. Con l’occasione si raccoglieranno delle offerte per sostenere il posizionamento del presepe. Oltre al presepe della ProLoco vi sarà anche “Un amore di Natale” che ci accompagnerà verso le feste con luminarie in ogni angolo della città, il Villaggio di Babbo Natale, la lotteria, il classico mercatino di Natale, mostre di presepi, eventi benefici e gare sportive.

San Nicandro Garganico

“Aspettando Natale e Mercatini di Natale” è l’evento che ogni anno intrattiene quest’area della provincia di Foggia. In occasione di questa manifestazione ci saranno tanti eventi dalla tradizionale accensione dell’albero di Natale sino ai festeggiamenti di Santa Lucia e la tombolata in piazza di sabato 14 dicembre. Ad ogni modo, gli eventi prenderanno il via dal 6 dicembre 2019 con il concerto di Natale della scuola delll’infanzia e Primaria (ore 10:00) e proseguiranno fino al 15 dicembre 2019, giornata in cui vi sarà l’estrazione della lotteria di Natale e della casetta di Natale più bella. L’ingresso all’evento è gratuito.