La piazza del gusto Gallipoli - La Terra di Puglia

Conto alla rovescia per l’appuntamento dedicato all’enogastronomia ed all’artigianato pugliese di qualità “La Piazza del Gusto”. L’evento, che giunge quest’anno alla sua terza edizione, si svolgerà come consuetudine in quel di Gallipoli. Le date da segnare in agenda sono: 29, 30, 31 agosto e 1 settembre. Ma vediamo di che si tratta. 

La promozione e la valorizzazione del territorio pugliese non può non passare da eventi come quello che abbiamo qui piacere di presentarvi. L’evento, organizzato e promosso da Kutra Events, prende il nome di “La Piazza del Gusto” ed è un vero e proprio mercatino del gusto con moltissimi stand enogastronomici ma anche di artigianato pugliese.

La Piazza del Gusto: tutto il buono della Puglia è qui

Vi troverai prodotti da forno, vini, salumi, formaggi, birre, cioccolato, miele, pasta fresca, olio di oliva e molto altro. Insomma, tutto il “buono” della Puglia è proprio qui. Anche La Terra Di Puglia sarà presente all’evento, con uno stand presso il quale troverete una vasta selezione delle mille bontà che trovate già in vendita nello shop online. Venite a trovarci, conoscervi sarà un vero piacere!

Guardare sì, assaggiare….anche!

Presso La Piazza del Gusto non solo avrete l’opportunità di vedere e conoscere moltissimi prodotti locali di alta qualità, ma anche di testarne voi stessi il sapore. Non mancheranno infatti gli angoli dedicati alla degustazione dei prodotti. Presso lo stand de La Terra Di Puglia, per esempio, potrete assaggiare qualche frisellina con i nostri squisiti patè, scoprire insieme a noi alcuni tra i prodotti di maggior successo anche sul web, come le puntarelle alla crudaiola, e poi i nostri irresistibili pomodori secchi sott’olio, che vanno letteralmente a ruba. 

LEGGI ANCHE  Taranto emblema della cultura in Puglia

E per i più piccoli?

La Piazza Del Gusto è anche una bella occasione per fare una passeggiata con i vostri figli. Non mancheranno divertenti degustazioni e laboratori artigianali anche per coinvolgere i più piccoli e per avvicinarli al mondo delle tradizioni della nostra terra.

La Terra Di Puglia e poi… ?

Oltre a noi, presso il mercatino del gusto troverai molti artigiani locali, aziende agricole, oleifici e molte cantine pugliesi. Non mancheranno, presenti sul posto, anche esperti sommelier, in grado di guidarvi nella degustazione di alcuni tra i più eccellenti e rinomati vini locali, quali Primitivo, Fiano, Chardonnay e molti altri, inclusi alcuni blend che avrete piacere di scoprire nel corso della vostra passeggiata.

L’appuntamento è dunque a Gallipoli nei giorni 28,29,30 agosto e 1 settembre presso Piazza Aldo Moro, dalle 18,30 alle 23,30. Vi aspettiamo! 


author avatar
Ilaria Scremin