regali gastronomici pugliesi - La Terra Di Puglia

L’incombenza di dover fare un regalo non si verifica solamente durante il periodo natalizio, ma può capitare durante tutto l’anno. Un compleanno, un anniversario lavorativo, un pensionamento, una festa di laurea, ma anche semplicemente una visita a parenti o amici che non si vedono da tempo… a nessuno va di presentarsi “a mani vuote” ma, a dirla tutta, spesso ci si trova piuttosto impacciati nel dover decidere che cosa donare. Il segreto è orientarsi sui prodotti alimentari, perchè con i regali gastronomici non si sbaglia mai. 

Regali gastronomici: il ritorno al saper fare

I regali gastronomici di alta qualità non sono solo buoni da gustare, ma narrano anche storie legate ai saperi antichi, a quel saper fare dei tempi passati, quando la produzione alimentare non aveva nulla di meccanizzato, ma si produceva poco per volta, a mano, secondo tecniche tramandate di famiglia in famiglia. Erano i tempi delle cose buone, per davvero. Concepire i propri regali gastronomici sull’onda di questo tipo di pensiero e di emozione, consente di donare qualcosa di davvero speciale. Chi lo riceverà, avrà la percezione della cura e della ricerca di chi ha donato, ed apprezzerà ancor di più il gesto. Insomma, non solo Natale. L’occasione per fare un dono gradito c’è tutto l’anno.

LEGGI ANCHE  La Puglia vince a Berlino, Fruit Logisitic

I 5 vantaggi di fare i tuoi regali gastronomici pugliesi insieme a noi

Scegliere la Puglia come “destinazione ideale” per i tuoi regali gastronomici ti consente di offrire un pacco che sa di tradizione e, perchè no, di vacanza. La Puglia è una regione dove ancora oggi si mantengono inalterate molte tradizioni locali legate alla produzione degli alimentari. Ecco dunque i 5 vantaggi di fare i tuoi regali gastronomici insieme a noi:

  1. Regali una selezione di prodotti di nicchia, introvabili al di fuori della regione;
  2. Aiuti i piccoli produttori, la cui sopravvivenza spesso è messa a rischio dalla concorrenza dei grandi marchi:
  3. Fai un regalo che è anche tutta salute, in quanto i prodotti che trovi sullo shop sono tutti realizzati nel pieno rispetto dei cicli della natura e della terra, evitando o limitando al minimo l’uso di chimica:
  4. Fai, di conseguenza, anche un regalo all’ambiente: i nostri imballi, così come il pacco regalo stesso, sono in un elegante cartone totalmente riciclabile;
  5. Accompagni chi riceve alla scoperta di sapori nuovi, mai provati prima, favorendo la diffusione della cultura del mangiar bene, che dovrebbe essere la grande protagonista in un paese, come l’Italia, che vanta un gran numero di eccellenze gastronomiche.

 

Chiedici oggi stesso il catalogo regalistica pugliese

Insomma, fare regali gastronomici pugliesi presenta molti vantaggi, ma forse il vantaggio maggiore, quello che non abbiamo citato, è la certezza di non sbagliare regalo. Chiedici oggi stesso il nostro catalogo regalistica, oppure sfoglia il nostro shop e trova l’idea che fa per te. 

LEGGI ANCHE  Vasco sul palco a Castellaneta Marina

 


author avatar
Ilaria Scremin