Cesti Natalizi

I cesti natalizi sono l’idea perfetta per fare un regalo di Natale di grande gusto, sicuramente gradito a tutti e non troppo impegnativo. La loro versatilità sta nel fatto che sono perfetti per qualunque ricevente, sia egli uomo o donna, giovane o maturo. Sono altresì perfetti per la regalistica aziendale enogastronomica. In commercio trovate cesti natalizi particolari, con prodotti enogastronomici regionali, cesti natalizi di lusso, solitamente contenenti spumanti di grande pregio, e persino cesti natalizi fai da te, vuoti, da gestire e riempire a piacimento. Rispondiamo di seguito ad alcune domande comuni sul tema, sperando di essere d’aiuto a chi intende acquistare un cesto di Natale.

Dove comprare i cesti natalizi?

I cesti natalizi fanno capolino un po in tutti i negozi di alimentari già dai primi giorni di novembre. Come sempre accade in tanti altri ambiti, l’offerta è particolarmente ampia. Volendo potrete dunque spendere molto poco (una ventina di euro), oppure investire una cifra importante. A seconda del vostro budget e dei vostri intenti potrete dunque recarvi al supermercato oppure all’alimentari sotto casa, oppure rivolgervi a negozi che propongono prodotti enogastronomici di nicchia con confezioni eleganti. O, ancora, a aziende di regalistica aziendale vere e proprie.

Dove comprare cesti natalizi online?

Anche la rete offre molte soluzioni per comprare cesti natalizi online. I cesti natalizi acquistabili online sono disponibili tutto l’anno in buona quantità dunque volendo potete acquistarli già nel mese di ottobre con tutta calma. A patto che non si tratti di prodotti a conservazione breve, ma questo non accade quasi mai. Online troverete diverse aziende di regalistica aziendale. Va molto di moda donare cesti natalizi pugliesi, come quelli proposti da La Terra di Puglia. La nostra azienda offre ad esempio cesti natalizi con le seguenti caratteristiche:

  • potete scegliere i cesti che preferite all’interno del nostro catalogo, che include proposte di varietà e budget differenti
  • avete facoltà di realizzare cesti natalizi fai da te includendo i prodotti che preferite
  • potete telefonarci: anche se siamo un sito web, dietro il sito ci sono persone vere, pronte ad ascoltarvi e a consigliarvi
  • infine è possibile prenotare la vostra regalistica enogastronomica aziendale in anticipo (se i cesti natalizi sono innumerevoli, meglio acquistarli per tempo, spesso a dicembre è già tutto esaurito)
LEGGI ANCHE  Pacco dalla Puglia? Tu lo scegli, noi lo spediamo!

Come riempire i cesti natalizi fai da te?

I cesti natalizi fai da te lasciano molto “spazio di manovra” a chi li acquista. In questo modo è possibile offrire ai propri destinatari un cesto natalizio che si è certi sarà gradito. Per esempio, se sappiamo che il nostro destinatario ama i dolci, potremo inserire tanti dolci della tradizione e magari qualcosa di meno in fatto di prodotti salati. Largo quindi ai fichi secchi mandorlati, ai torroni, alle confetture, al miele e così via.

Cosa dovrebbero contenere i cesti natalizi di lusso?

I cesti natalizi di lusso non possono prescindere da uno spumante di grande pregio e da un panettone artigianale. Non devono poi mancare altri elementi sia dolci che salati. L’idea di aggiungere una cioccolata di alta qualità, un vino pluripremiato di una nota e blasonata cantina, un olio extravergine di oliva da unico cultivar, una selezione di confetture di alta qualità e un insaccato artigianale faranno poi il resto.

Quali sono i prodotti che solitamente si trovano nei migliori cesti natalizi?

Nei migliori cesti natalizi devono includere una serie di prodotti che non possono davvero mancare. Eccoli:

  • panettone
  • spumante
  • un altro vino
  • un olio extravergine di oliva
  • un insaccato
  • un formaggio
  • una confettura da servire con il formaggio o da gustare sul pane
  • dei frollini o biscottini
  • dei cioccolatini o torroncini
  • un oggettino artigianale da conservare come ricordo
LEGGI ANCHE  Dal Salento, un colpo di...Genio!

 


Leave a Reply

Your email address will not be published.