cesti gastronomici particolari - Laterradipuglia.it

Vi chiederete perchè parliamo oggi di cesti gastronomici particolari. Perchè molto spesso i nostri clienti ci scrivono chiedendoci quella marcia in più che altrove non riescono a trovare. Cosa rende dunque un cesto gastronomico un prodotto ben fatto, ma anche particolare e originale? Scopriamolo assieme.

I cesti gastronomici esistono da diverse decadi. Sin dagli anni Settanta e Ottanta si usava regalarli in occasione delle feste comandate, come a Natale o a Pasqua. Insomma, sono un po’ visti e stravisti. Sono tutti stanchi e stufi della solita confezione con panettone e spumante. Un regalo prevedibile e scontato, anche se gradito.

Oggigiorno le cose sono cambiate. Il consumatore finale, il cliente e colui che riceve un regalo è sempre più esigente. Ha un senso critico molto marcato. Non si accontenta più. Anche chi dona tende poco ad accontentarsi. E il mercato si è fatto molto più competitivo.

Di qui l’esigenza di proporre cesti gastronomici particolari. Fatti con cura. Con una buona selezione di prodotti. Con la giusta varietà ma anche la qualità necessaria. E la particolarità che sappia stupire chi dona e chi riceve. Vediamo dunque di dare qualche idea in merito.

Cesti gastronomici particolari: come fare

La Terra di Puglia ha pensato di mettere a punto una serie di cesti gastronomici particolari pensati per rispondere alle richieste di un pubblico sempre più esigente. Tra le proposte che ci consentono di distinguerci dai nostri competitor, figurano sicuramente i pacchi regalo contenenti prodotti artigianali.

LEGGI ANCHE  Trovate le migliori idee regalo originali da comprare online

I prodotti artigianali contenuti nei pacchi regalo a marchio La Terra di Puglia sono unici nel loro genere perché fatti a mano uno ad uno per tutte le confezioni (plasmati, smaltati, decorati). Non v’è pacco gastronomico del nostro brand che non contenga anche un piccolo dono artigianale.

Un piccolo pumo in ceramica, una massaia salentina, un gratta aglio, un ninnolo pugliese fatto a mano che porterà gioia ed allegria a chi lo riceve. E soprattutto, una cosa che rimane dopo che tutto il contenuto alimentare è stato consumato!

Insomma, ricevere un cesto gastronomico La Terra di Puglia è un po’ come ricevere un uovo di Pasqua di un’ottima cioccolata, contenente una sorpresa sicuramente gradita. Ecco spiegato brevemente cosa rende i cesti gastronomici particolari.

Per la tua prossima occasione, scegli La Terra di Puglia

I cesti gastronomici particolari a marchio La Terra di Puglia rispondono, in conclusione, a 3 requisiti fondamentali:

  1. qualità e ricercatezza dei prodotti
  2. tocco di originalità che li distingue dalle proposte dei competitor, grazie all’aggiunta di un prodotto di artigianato locale fatto rigorosamente a mano
  3. versatilità: siamo sempre aperti ad eventuali personalizzazioni

prodotti tipici pugliesi

 

 


Leave a Reply

Your email address will not be published.