regalistica aziendale di lusso - La Terra Di Puglia

Tra i regali aziendali di lusso che oggi sono particolarmente di tendenza spiccano i prodotti del territorio. Sono prodotti enogastronomici ben definiti, con una storia tutto sommato breve che li accompagna dal produttore sino al consumatore. Prodotti fatti e realizzati da mani esperte che ripetono gli stessi gesti con perizia ed esperienza quasi si trattasse di un rituale. Ed è proprio da questi piccoli rituali artigianali e contadini che risultano i migliori prodotti enogastronomici regionali d’Italia. Prodotti che si possono tranquillamente proporre come regali aziendali di lusso: una bollicina biologica, una confettura artigianale, un formaggio stagionato, un sott’olio di pregio…Vediamo dunque qualche idea in merito ai regali aziendali di lusso. 

Regali aziendali di lusso, alcune idee

Come abbiamo detto, i regali aziendali di lusso possono essere anche proposte enogastronomiche di pregio. Non si tratta solamente di gadget come penne, articoli promozionali o persino weekend fuori porta. Anche il grande mondo del Made in Italy enogastronomico include prodotti di grande pregio e valore che è bello donare. E che ci fa fare davvero bella figura. Vediamo qualche esempio:

  • un formaggio dalla stagionatura particolarmente lunga
  • un vino o spumante gran riserva
  • un olio extravergine pugliese biologico spremuto a freddo
  • un liquore artigianale
  • un pumo pugliese fatto a mano
LEGGI ANCHE  Salone Nautico del Salento e Turismo Sostenibile
regalistica aziendale - Laterradipuglia.it
Box Dolce Puglia

Cosa fa di un prodotto enogastronomico, un regalo aziendale di lusso

Un prodotto enogastronomico può diventare dunque un regalo d’eccellenza. Naturalmente non tutti i prodotti artigianli o enogastronomici possono tramutarsi in qualcosa di veramente lussuoso e speciale da donare.

Vediamo dunque le caratteristiche comuni dei regali aziendali di lusso:

  • sono prodotti realizzati secondo tecniche e saperi tradizionali
  • nel caso si tratti di prodotti enogastronomici, non contengono prodotti chimici di sorta
  • i sapori sono quelli di una volta
  • la qualità del prodotto è data dalle metodologie di produzione e dalle materie prime di pregio
  • si tratta solitamente di prodotti nati, cresciuti e perfezionati in loco, dunque a km zero

Piccoli extra per regali aziendali di lusso personalizzati

Nel catalogo di proposte firmate La Terra di Puglia per la regalistica aziendale troviamo anche la possibilità di attingere a idee regali personalizzabili. Qualora il destinatario del pacco abbia esigenze alimentari specifiche, intolleranze o sia sottoposto a diete particolari, La Terra di Puglia saprà confezionare una soluzione di pregio capace di accontentare chi dona e chi riceve. I regali di lusso personalizzati sono un modo per far sentire chi dona e chi riceve in una sintonia di sapori e di emozioni sotto il segno del filo conduttore più autentico e genuino che ci sia: il food di pregio.

 

LEGGI ANCHE  La magia delle Grotte di Vieste