Pumo pugliese la bomboniera perfetta per tutte le occasioni
pumo pugliese vendita online - Laterradipuglia.it

Il pumo pugliese è simbolo di eleganza, sinuosità e stile senza tempo. A differenza di altri oggetti spesso acquistati come bomboniera, che tuttavia non lasciano il segno e finiscono per cadere nel dimenticatoio, il pumo pugliese è un oggetto davvero indimenticabile. Elegante da esporre per tutti, in ogni angolo di casa ed in ogni stanza. Sempre gradito, insomma. Se sei alla ricerca di un oggetto indimenticabile, che non finisca in qualche cassetto o in qualche remoto angolo di casa a prendere polvere, il pumo è l’oggetto che fa per te.

Perché scegliere il pumo pugliese come bomboniera

Il pumo pugliese è un manufatto artigianale tipico pugliese dalla storia molto antica. Nel passato lo si donava ai neosposi o in occasione di un lieto evento. Era un dono elegante e beneaugurale, un oggetto da tenere in casa al fine di avere fortuna e prosperità. Se vi recate in Valle d’Itria – una delle zone più belle della Puglia – noterete che molte case espongono coppie di pumi anche di grandi dimensioni alle estremità dei balconi. Insomma, anche quando il pumo pugliese non si usava come bomboniera, aveva più o meno la medesima valenza ed era legato ad eventi gioiosi e felici.

LEGGI ANCHE  Vacanze in Puglia, i souvenir da portare a casa

Oggi il pumo pugliese è la bomboniera più elegante e ricercata del momento

Il pumo pugliese oggi è ancora il dono perfetto per gli eventi più lieti, felici e festosi della vita: un sacramento, una nascita, una nuova unione. E, a differenza di altre bomboniere, è sempre gradito. Perchè non v’è casa, ambiente, angolo, mensola o balcone dove non trovi facile collocazione. E dove non porti un tocco d’eleganza.

Abbiamo detto poc’anzi che si tratta di un manufatto: manufatto perché, come la parola stessa suggerisce, è realizzato interamente a mano. La Terra di Puglia realizza per voi – con l’aiuto dei più abili maestri ceramisti pugliesi – meravigliosi pumi artigianali. Tutti i pumi, pensate, sono realizzati a mano e al tornio. Anche tutti i dettagli sono realizzati a mano, e sempre a mano avviene la smaltatura.

Forme sinuose ed armoniose si producono solamente a mano

Questo è il pregio dei pumi a marchio La Terra di Puglia, che ci teniamo a sottolineare in quanto non è comune a tutti i pumi che si trovano in commercio: l’essere fatti a mano. E come riconoscere un pumo fatto a mano? Osservate la sua sinuosità: e perfetta, elegante, per nulla goffa o panciuta. E osservate le foglie: sono sinuose, esili, come vere foglie prodotte da madre natura.

LEGGI ANCHE  Vino Primitivo della Puglia: conosciamolo meglio

Per le tue cerimonie scegli il pumo pugliese originale La Terra di Puglia: sarà un modo elegante e senza tempo per lasciare il segno!

 


author avatar
Ilaria Scremin