spiagge-cani-puglia
photo by leonardo

In spiaggia in Puglia con gli amici a quattro zampe

È tempo di vacanze e di mare anche per voi, amiche ed amici del blog? Be’, quest’anno l’estate – almeno finora – si è dimostrata un po’ ballerina ed imprevedibile, soprattutto considerando il tempo pazzo (con tanto di allagamenti e danni) che si sono visti in giro per l’Italia: se il tempo ce lo concede, però, è giunto il tempo di pensare a sdraio, lettini ed ombrelloni. Partite anche voi per il mare con un amico a quattro zampe? Per regalare anche a lui il piacere di una bella giornata di relax tra onde e spiaggia, oggi abbiamo trovato alcune spiagge pugliesi dove sono accolti anche i nostri cani.

Le spiagge pugliesi aperte ai cani

Dopo tanto tempo, anche nel nostro paese ci siamo sensibilizzati sull’argomento dell’accesso alle spiagge per i cani: non in tutte le regioni e le province si trovano strutture aperte, e per questo, se conoscete qualche altra spiaggia nella nostra regione che accolga i nostri amici a quattro zampe – oltre a quelle che vi indichiamo qui sotto – non esitate a indicarle nei commenti! Ecco quindi le spiagge pugliesi aperte ai cani:

  • a Torre Canne presso Fasano (BR), si trova Santos Baubeach, con bagno libero e zona sguinzagliatoio, veterinario e iniziative per il divertimento dei nostri amici a quattro zampe: la spiaggia è aperta solo per cani iscritti all’anagrafe e con certificato sanitario;
  • a San Cataldo presso Lecce, c’è invece il Soleluna Lido Bau Beach: non mancano lettini e doccia riservate, nonché bagno libero!
  • a Torre Pali Pescoluse presso Salve (LE), si trova invece Eden Salento Dog Beach, l’agribeach aperta ai cani, con accesso possibile  in tutta l’area;