agrogepaciock

Agrogepaciok: le Olimpiadi del Gusto 2015 a Lecce

Tra le tante eccellenze del ramo alimentare nazionale e pugliese, si possono sicuramente annoverare anche tutti quei produttori del mondo della gelateria, della pasticceria, della cioccolateria e dell’artigianato a cavallo del mondo agroalimentare: e quale meta, se non la Puglia, poteva essere scelta per andare a conoscere i migliori attori presenti in questo mercato? La risposta a questa domanda la si trova nell’Agro.Ge.Pa.Ciok, l’appuntamento nel solco de le Olimpiadi del Gusto 2015, che terrà banco tra il 7 e l’11 novembre 2015 a Lecce.

La decima edizione di Agro.Ge.Pa.Ciok: qualità e ospiti d’eccellenza

In questo decimo anniversario dell’evento, che si svolgerà presso il Centro Fiere di Lecce, in Piazza Palio, saranno tantissimi gli espositori ad offrire uno spaccato interessante su questo mondo contraddistinto da prodotti di qualità. Oltre a poter conoscere quindi le migliori materie prime, o ancora, vedere e scoprire attrezzi, arredi, risorse per la comunicazione e tutto quanto possa essere utili a dare il meglio nel comparto dell’agroalimentare e della ristorazione, si potranno incontrare ospiti – tanto italiani quanto internazionali – eccellenti che parleranno del loro lavoro nei rispettivi forum.

Tra i tanti nomi degni di nota che prenderanno parte all’evento, nei forum di Cucina, Pasticceria, Pizzeria e Panetteria, si troveranno per esempio Ernst Knam – prescelto anche per Expo 2015 in qualità di chef ambassador – o ancora Teo Musso, un nome molto conosciuto nel mondo dell’artigianato della birra. Negli show di cucina, organizzati dagli chef dell’Associazione Cuochi Salentini, sarà utilizzata la Pasta Rummo, nel segno dell’iniziativa di solidarietà per questa realtà produttiva colpita dal maltempo. Per quest’anno, l’Agro.Ge.Pa.Ciok sarà aperto tutti i giorni dalle 10 fino alle 19, salvo l’11 novembre, quando il Salone resterà aperto soltanto tra le 10 e le 18.