puglia-expo-2015

Le iniziative della Puglia all’Expo 2015 di Milano

L’esposizione universale Expo 2015 di Milano sta entrando sempre più nel vivo e, tra le mille polemiche e le tante difficoltà, questa opportunità per far conoscere il meglio della produzione agroalimentare del nostro paese, e in modo particolare della nostra regione, va colta fino in fondo: per questo motivo, la Puglia ha organizzato tutta una serie di iniziative per mettere ben in evidenza la ricchezza dei suoi prodotti tipici, che troverà il suo culmine durante il mese di agosto, quando nei giorni tra il 23 e il 30 ci sarà tanto spazio per presentare le eccellenze.

Le giornate per la sicurezza e la qualità alimentari

Tra le iniziative della nostra regione, che avranno uno spazio all’interno del Cardo tra il 23 e il 30 agosto, ci saranno tre giornate dedicate ad approfondimenti che riguardano da una parte la sicurezza alimentare e dall’altra anche la qualità degli alimenti, mettendo anche in evidenza tutti i progetti che sono stati avviati per sostenere al meglio questi importanti argomenti, nonché anche le sinergie strette con istituzioni di altri paesi per ottenere migliori risultati, che vanno a vantaggio di una produzione ecologica e, dall’altra, anche di una nutrizione più consapevole e sicura.

Le giornate del paesaggio e del benessere

Gli altri due argomenti che terranno banco, poi, saranno quelli della tutela del paesaggio in rapporto all’alimentazione ed alle attività per il sostentamento umano, come del resto, un paio di giornate saranno invece dedicate all’argomento benessere con l’alimentazione. Ad arricchire questa serie di eventi, ci saranno anche le esibizioni di musicisti selezionati attraverso il programma Puglia Sound. Sarà una vera occasione per far crescere il prestigio del brand della nostra regione nel mondo, facendolo conoscere a milioni di visitatori? Noi ce lo auguriamo di tutto cuore.