Az i contadini

E’ in corso a Parigi il SIAL, Salone Internazionale dell’Alimentazione, o meglio, come si usa dire al giorno d’oggi, del “food”. Una fiera straordinaria con una miriade di espositori da tutto il mondo. L’Italia, regina dell’alimentare di qualità per tradizione, ovviamente ha un ruolo da protagonista, con oltre 200 espositori provenienti da tutte le regioni.

Oltre 200 espositori ad illustrare tutto il meglio del Made In Italy

Il Made in Italy non delude mai, e lo straordinario successo che il nostro Bel Paese sta riscuotendo in questi giorni al SIAL di Parigi ne è la prova. La fiera, che ha aperto i battenti il giorno 16 ottobre e che chiuderà i lavori il giorno 20, è la più grande fiera del mondo dedicata al cibo ed all’innovazione nel settore alimentare, con oltre 7mila espositori a rappresentare oltre 100 paesi nel mondo. L’Italia, dicevamo, riveste un ruolo da vera protagonista: i suoi stand sono attualmente tra i più visitati della fiera.

Anche la Puglia al SIAL 2016, tra stand e show cooking

Anche la nostra regione è tra le protagoniste indiscusse di SIAL 2016, con diversi stand dedicati alle specificità gastronomiche che la caratterizzano. Sono per la precisione 22 le aziende agroalimentari che hanno scelto questa prestigiosa vetrina per proporre i loro prodotti a Parigi ed al mondo. Realtà produttive che si fregiano dei prestigiosi marchi IGP e DOP, e che si propongono, in questi giorni, di richiamare l’attenzione di sempre più prestigiosi buyer internazionali.

L’eccellenza pugliese, insomma, per qualche giorno parla francese. La partecipazione delle aziende agroalimentari pugliesi è stata promossa dalla Regione Puglia e da UnionCamere, con l’obiettivo di incrementare le esportazioni e di far conoscere ancora di più la qualità dei prodotti regionali anche fuori dai confini nazionali.

A tal fine, oltre agli allestimenti sotto forma di stand, ogni giorno diversi chef si avvicendano presso le aree espositive per dar vita a dei veri e propri show cooking onde far toccare con mano ai visitatori le peculiarità, le caratteristiche e le potenzialità dei prodotti e delle eccellenze pugliesi, che siamo sicuri rimarranno nel cuore (e nel palato) di chi avrà modo di provarle

Anche l’azienda agricola I Contadini al SIAL di Parigi

Anche l’azienda agricola I Contadini, di cui siamo partner per la vendita online, è presente al SIAL Parigi. Se non hai occasione di recarti in fiera ma vuoi conoscere i prodotti da vicino, ti invitiamo a visionare il nostro fornito shop online.