focaccia-barese

Arriva il week-end: uno spuntino veloce e gustoso

Care lettrici e cari lettori del blog dedicato alla Puglia, oggi è finalmente venerdì, e per tanti di voi inizierà il week-end: ma proprio per dare il via nel migliore dei modi a questo pomeriggio che conclude la settimana di lavoro ormai quasi conclusa, non avete voglia di assaporare qualche cosa di gustoso e speciale, magari del buono street food pugliese? Abbiamo stuzzicato il vostro appetito con una proposta davvero sfiziosa?

La regina dello street food pugliese: la focaccia pugliese

Vi sono venuti subito in mente golosità come i rustici leccesi, le bombette, i panzerotti, i pasticciotti, i pipirussi o altre squisitezze della nostra regione? Oppure, vorreste mangiare qualche cosa di ancor più sfizioso ed invitante, qualcosa da portare con voi mentre passeggiate, magari in un bel cartoccio, proprio nel vero spirito dello street food? Ecco allora comparire la regina delle specialità della nostra regione: stiamo parlando della focaccia pugliese, un vero e proprio condensato di prelibatezza mediterranea, invidiata ed apprezzata da tutti.

Vi abbiamo fatto venire voglia di mangiarne un bel pezzo? Andate subito a prenderne un bel pezzo in una panetteria! Buon appetito e buon week-end a tutte e a tutti!

LEGGI ANCHE  Olio pugliese, gli abbinamenti