Puglia inverno New York Times

Oggi 13 dicembre si festeggia Santa Lucia, protettrice della vista e degli occhi, ma non del bel tempo. E infatti per oggi è prevista una allerta meteo in tutto il centro sud. Nella mattinata troveremo ancora tempo mite con vento leggero di scirocco, ma a quanto pare la perturbazione che ha portato neve e pioggia nel centro nord fino a ieri si sta spostando verso sud e dunque nel pomeriggio la situazione comincerà a cambiare.

Temperature in discesa e vento di maestrale

Le temperature sono previste in discesa, ed è in arrivo una perturbazione che porterà nevicate sull’Appennino Centrale e pioggia anche nella nostra terra di Puglia. Il vento si girerà da scirocco a maestrale, e non sono escluse pioggie. Tuttavia, per il momento dimentichiamoci la neve che ha colpito la nostra regione l’anno scorso sia in gennaio che a fine aprile, perchè le minime non scenderanno al di sotto dei 5 gradi.

Un Natale tutto sommato mite

A quanto pare, comunque, si preannuncia un Natale tutto sommato mite. Se desiderate un Natale pugliese freddo e nevoso, dovrete aspettare forse l’anno prossimo. Per il momento le temperature non sfioreranno nemmeno lo 0.