cosa-vedere-alle-isole-tremiti

Oramai mancano poche ore a Ferragosto, il giorno che molti attendono onde poter riposare dal lavoro e passare una piacevole giornata al mare. Vogliamo quindi aggiornarvi sulle previsioni del tempo per domani 15 agosto 2017 in Puglia.

Ciao Ciao Canicola

Dopo venti giorni abbondanti di canicola e sofferenza a causa dei venti africani che hanno soffiato sulla nostra regione, come avete notato da tre giorni si è alzato un vento di maestrale che ha rinfrescato l’aria (e ci voleva). Purtroppo molte spiagge della nostra bella Puglia hanno dovuto alzare bandiera rossa ed il bagno è diventato più pericoloso e difficoltoso, ma se non altro si respira!

Arriva l’anticiclone delle Azzorre

Terminati i 3 giorni di vento maestrale, tornerà sulla nostra regione l’Anticiclone delle Azzorre, che porterà un bel sole su tutta la regione, ed una bella temperatura, calda al punto giusto ma non soffocante. Insomma si preannuncia un piacevole ferragosto 2017 in Puglia, con minime intorno ai 22/24 gradi e massime intorno ai 30/33. Insomma, addio caldo soffocante – ricordiamo che la settimana scorsa la colonnina di mercurio ha toccato quota 45 come se nulla fosse – e benvenuta estate “vivibile”. Non dispiace, inoltre, l’escursione termica tra giorno e notte, ed infatti abbiamo anche ripreso a dormire, dopo giorni e giorni di sofferenza!

LEGGI ANCHE  La Puglia valorizza la costa con il Piano del Paesaggio

Ferragosto 2017, le previsioni del tempo sono incoraggianti

Insomma, le previsioni meteo per il ferragosto 2017 in Puglia sono incoraggianti, e ci spingono ad organizzare le nostre gite fuori porta o giornate in riva al mare senza indugi e senza temere che qualche nuvola ci rovini i programmi festaioli! E se andate al mare, non dimenticate ugualmente la protezione solare, soprattutto nelle ore centrali della giornata, perchè meno caldo non significa meno raggi uv dannosi, la scottatura è sempre dietro l’angolo!


author avatar
Ilaria Scremin