sagra-del-panino-della-nonna-giovinazzo-2016

Se oggi 13 agosto 2017 ti trovi in vacanza in Salento, ti diamo noi qualche suggerimento su come impegnare la giornata e la serata!

La giornata del 13 agosto 2017 in Salento

Oggi 13 agosto 2017 soffia vento di maestrale, pertanto se non ami divertirti con il mare mosso ti conviene andare a fare un bagno sul versante Adriatico, magari in qualche caletta tranquilla! La zona Alimini o Baia dei Turchi potrebbe essere l’ideale, ma anche una gita a Porto Badisco potrebbe rivelarsi piacevole!

La serata del 13 agosto 2017 in Salento

San Foca

Sagra Te lu Pesce. Siamo oggi al secondo giorno su tre.

Alessano

Nell’ambito del Festival Itinerante della Taranta, oggi ad Alessano Antonio Amato Ensemble e i Musicisti del Basso Lazio.

Torre Suda

Fontane Danzanti e Sagra dello Spumone. Uno spettacolo di suoni, luci e colori da ammirare mentre si assaggia il famoso gelato salentino.

 

Otranto

Festa dei Beati Martiri. E’ un’istituzione, ed è molto gettonata. Non tardare, così da trovare comodamente parcheggio!

Caprarica di Lecce

Ultimo giorno delle Notti del Mito. Tanta cultura sotto le stelle. Se ami la cultura.

LEGGI ANCHE  Pomodori secchi del Salento: l'estate non finisce mai

Cannole

Ultimo giorno della Festa della Municeddha. Anche se non ami le lumache, la festa è grande e garantisce divertimento ed ottima musica.

Aradeo

Ultimo giorno della Sagra Te lu pommitoru schiattarisciatu. Un classico salentino, il pomodoro schiattarisciatu, vale la pena di assaggiarlo almeno una volta!

Melpignano

Secondo e ultimo giorno del So What Festival. Concerto dei Baustelle, unica data in Puglia. Se ami il sound di questo gruppo toscano, la tappa è d’obbligo!

Torre Mozza

Ultimo giorno della Sagra Te le cose nosce. Gli amanti della gastronomia tipica non rimarranno delusi!

Surbo

La notte bruna, dal tramonto all’alba dj set, writers, artisti di strada, mostre, teatro e altro. Perfetto se ami la cultura e hai voglia di tirar tardi!

Marittima

Unica data per la sagra della Frisella, un prodotto tipico pugliese che vale la pena di assaggiare!

Gallipoli, lido Banzay

Spettacolo di Syria Sorrow

Corigliano D’Otranto, Caffe dell’Arco

Ciakky Show, cabaret e divertimento

Per la giornata e la serata di oggi 13 agosto 2017 le cose da fare non mancano, siano esse occasioni musicali, come la tappa del festival itinerante della Taranta, gastronomiche, oppure culturali. A te la scelta su come impegnare questa giornata nel corso delle tue vacanze estive 2017 in Salento. 

LEGGI ANCHE  Gli eventi di questo week-end in Puglia

author avatar
Ilaria Scremin