L’appuntamento con l’evento Gusti d’Amare 2017

Siete degli appassionati dello street food? Allora non potrete assolutamente perdere il prossimo appuntamento in Puglia!

L’associazione Nuova ArtigianFaso ha deciso di organizzare un evento nella città di Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi, per portare sotto la lente d’ingradimento il cibo, ma anche l’artigianalità dei piccoli negozi ed i balli popolari. L’evento, che si svolgerà presso la piazza Costantinopoli da giovedì 20 luglio fino a domenica 23 luglio 2017, sarà senz’altro un momento imperdibile!

Durante le quattro giornate organizzate nella cittadina del brindisino, ci sarà senz’altro modo di degustare molte prelibatezze tipiche del territorio. In questa maniera, turisti e non avranno la possibilità di partecipare ad un vero e proprio street food con prodotti tipici pugliese.

Lo street food che valorizza i prodotti pugliesi

Come abbiamo già accennato, non mancheranno le preparazioni tipiche di questa regione: ad esempio, si potrà gustare il panino con il polpo o, ancora, il panzerotto fritto, preparazioni da leccare i baffi.

Gusti d’amare 2017, quindi, non sarà incentrato principalmente sui prodotti ittici, bensì pure su altri: difatti, sarà possibile trovare tra i vari stand presenti in piazza i salumi del posto, l’olio extravergine di oliva e le birre artigianali fatte in Puglia. Peraltro, saranno pure coinvolti un gran numero di artigiani locali che potranno dar spettacolo con la loro creatività, mostrando i propri lavori artigianali.

La manifestazione pugliese, aperta gratuitamente al pubblico, ha come scopo principale quello di promuovere il territorio e, soprattutto, le eccellenze che lo rendono celebre in tutto il mondo. Quindi, non parliamo solamente del turismo, ma anche della gastronomia e artigianalità.

Non resta che segnare l’appuntamento sul calendario per domani e partecipare alle quattro splendide serate progettate ed organizzate da Nuova ArtiganFaso con il patrocinio del comune di Fasano.

Siete pronti per fare una scorpacciata di prodotti tipici pugliesi?