Oggi vogliamo parlarvi del “Cuettu”, un prodotto forse non molto conosciuto al di fuori del tacco d’Italia, ma davvero irresistibile. Quando l’avrete assaggiato, vi assicuriamo che non potrete piu farne a meno. Ma che cos’è? Il Cuettu è il mosto d’uva (vitigno primitivo) che viene, lo suggerisce la parola stessa, cotto.

La cottura trasforma il mosto in uno sciroppo davvero golosissimo ed irresistibile: un vincotto dolce d’uva strepitoso! Davvero non potrai più farne a meno, e amerai aggiungerne un pò praticamente ovunque. Dolci, torte, gelati, sorbetti, acquisiranno nuovo carattere grazie a qualche goccia di cuettu!

Il cuettu – vincotto dolce d’uva –  è adatto a tutta la famiglia perchè il suo sapore è naturalmente dolce ed è assolutamente analcolico. Non fatevi trarre in inganno dal fatto che viene preparato a partire dall’uva: è un sapore che piace a tutti ed anzi, è ricco di antiossidanti naturali, quindi fa anche bene alla salute di tutta la famiglia!

Un altro suggerimento: puoi assaggiare il cuettu – vincotto dolce d’uva –  sia caldo che freddo, sia in inverno che in estate! Acquista subito il tuo cuettu!

LEGGI ANCHE  Un cortometraggio made in Salento

author avatar
Ilaria Scremin