Viaggio-Nei-Sapori-Del-Tempo-taranto

Taranto ospita “Viaggio nei sapori del tempo”

Dopo l’appuntamento del week-end appena trascorso, la città del Ponte Girevole fa il bis con “Viaggio nei sapori del tempo“, con due nuove giornate all’insegna dell’enogastronomia, dello sport e della cultura presso il Parco Archeologico di Collepasso, in Via Rondinelli: per l’occasione, sabato 1. e domenica 2 dicembre 2018, infatti, questa preziosa location permetterà agli ospiti di godersi (con ingresso gratuito) un inizio del mese all’insegna della spensieratezza e del benessere, riscoprendo anche questo angolo della città di Taranto.

Per consentire di fare un vero e proprio viaggio nel tempo, l’evento propone una serie di attività teatrali e sportive, nonché una selezione di prodotti tipici locali, per offrire un’esperienza enogastronomica di qualità. Gli ospiti, peraltro, potranno prendere parte alle visite guidate (organizzate in lingua italiana ed inglese) in modo particolare all’area archeologica di Collepasso, abbinando a questi momenti anche degustazioni di prodotti gluten free. Nel prossimo paragrafo, diamo uno sguardo ad alcuni dettagli che riguardano il programma dell’evento.

Viaggio nei Saporti del tempo a Taranto: il programma

Nella giornata di sabato 1. dicembre, la visita al parco è prevista per le 10.30, mentre, alle 11.30 è in calendario un momento culturale, con un approfondimento sulla tradizione alimentare spartana a cura di Giuseppe Mazzarino, con un accento sui sissizi (pasti tipici nelle comunità doriche). Seguirà quindi la degustazione dei piatti realizzati dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero Mediterraneo di Pulsano.

Per domenica 2 dicembre, la visita al parco è fissata per il medesimo orario. In seguito, vi sarà un approfondimento sulla tradizione gastronomica a cura di Marcello Carrozzo, con tanto di degustazione dei prodotti tipici.