sagra-del-cardoncello-spinazzola-20-edizione

Spinazzola ospita la terza tappa della Sagra del Fungo Cardoncello 2018

Dopo gli appuntamenti di Poggiorsini e di Minervino Murge, l’edizione 2018 della Sagra del fungo Cardoncello – ribattezzata simpaticamente anche Cardoncello on the Road – si arricchisce di una nuova tappa in quel di Spinazzola, piccolo centro abitato della provincia di Barletta Andria Trani, che appunto nel primo weekend del mese di novembre, tra sabato 3 e domenica 4, ospita l’evento più significativo dell’autunno della Murgia, dedicato a questo prodotto della terra pugliese, molto apprezzato per la sua versatilità in cucina, dove viene declinato in tante ricette diverse.

La piccola località, per l’occasione, vedrà il suo centro storico trasformarsi in una location perfetta per la festa, dove luci, suoni, profumi e sapori si misceleranno perfettamente in una due giorni che promette già sin d’ora di offrire il meglio dell’ospitalità di quest’angolo della Puglia. Grazie all’impegno degli operatori economici locali, soprattutto le piccole aziende, i visitatori potranno assaporare il gusto unico di prodotti e pietanze tipici della tradizione gastronomica murgiana, con tappe dedicate all’evento tra le piccole piazze e i vicoli di Spinazzola.

Spinazzola, terza tappa della Sagra del Cardoncello 2018

Per questo terzo appuntamento con la Sagra del Cardoncello on The Road 2018, Spinazzola si appresta ad offrire “U’ Scutidd” con tanto di ripieno con funghi cardoncelli, una specialità che richiama subito alla mente la tradizione rurale. La festa prende il via alle 18:00 di sabato, con la cena prevista per le 19 e, alle 20.30, il concerto dei The Good Ole Boys in Piazza San Giovanni, mentre presso la Sala Innocenzo XII ci sarà la mostra della civiltà contadina. La domenica, l’evento prenderà il via alle 9, con le visite guidate nel centro storico fino alle 12. Alle 10.30 ci sarà invece l’appuntamento con la musica itinerante, seguito alle 12:00 con la pettolata di cardoncelli.

LEGGI ANCHE  Mandorli in pericolo per colpa dei pappagalli verdi

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

Alle 16.30, riprenderanno gli spettacoli itineranti, mentre alle 19:00 è prevista nuovamente la cena e, alle 20.30, il concerto dei Muraian Sound.