Lecce piazza Duomo - La Terra di Puglia
Lecce, piazza Duomo

Si respira l’aria dei grandi jet set internazionali nella perla del barocco leccese. Complice di questo cambio di rotta rispetto alla consueta tranquillità cittadina Maria Grazia Chiuri, direttore artistico della prestigiosa maison, che ha voluto rendere omaggio alla sua terra mettendo a punto uno spettacolo che indubbiamente avrà dell’indimenticabile. 22 minuti di sfilata d’alta moda, spettacolo, musica e folklore locale che promettono di lasciare amanti della moda e non a bocca aperta. 

Occasione del prestigioso defilé sarà la presentazione della collezione Cruise 2021 della maison francese, ma non mancheranno, come accennato, altri straordinari ingredienti: un abito interamente ispirato alla Puglia, una scenografia impeccabile costituita dalle più sfavillanti luminarie pugliesi che, tra una lampadina e l’altra, rendono omaggio alla donna con frasi ad hoc scritte e pensate per l’occasione proprio dalla stessa direttrice artistica. Una celebrazione della donna e per la donna interamente al femminile, dunque, come spiegato dalla stessa Chiuri:

Una narrazione del dolore vissuto dalle donne tarantate fino al riscatto e alla gioia della donna contemporanea che torna a stupirci, ad accogliere la meraviglia del mondo, impegnata a costruire un nuovo senso di comunità, riconoscendo il valore dell’unicità

E poi ancora la musica, con l’orchestra della Notte della Taranta in apertura e Giuliano Sangiorgi in chiusura. Non manca nulla, insomma, per uno spettacolo che certo rimarrà a lungo indimenticato e che lascerà il segno nella storia del capoluogo salentino. Sono già a Lecce per l’occasione Chiara Ferragni con il marito Fedez, ma anche Charlize Theron, Bella Hadid e molti altri ospiti che saranno presenti domani sera in Piazza Duomo.

La sfilata di Dior a Lecce tra alta moda e suggestioni salentine

Leave a Reply

Your email address will not be published.