L’appuntamento con i mercatini di Natale a Lecce

Il Natale 2019 si avvicina e con esso la voglia di scoprire gli eventi imperdibili di queste feste: proprio per questo, abbiamo deciso di raccogliere in questa pagina le manifestazioni più belle a cui potrete partecipare.

Fiera di Santa Lucia, Lecce

Iniziamo parlando proprio di Lecce e più precisamente della Fiera di Santa Lucia, evento che prenderà il via il 7 e terminerà il 23 dicembre 2019: questo evento, che si terrà presso il primo piano del Castello Carlo V, raccoglierà le opere di diversi artigiani con figure sei presepi fatte in terracotta, figure presepiali in cartapesta, accessori e presepi stessi, oltre che all’oggettistica tradizionale salentina per il Natale. A Lecce, poi, arriva anche la ruota panoramica per le festività che sarà nell’ex Foro Boario, sul lato del Bar Commercio e dell’Hotel Tiziano, poiché è stato negata la sistemazione nel centro storico.

Arriva anche la ruota panoramica e tanti altri mercatini natalizi

La ruota sarà attiva dal 1° dicembre sino all’Epifania. Naturalmente, come ogni anno, non mancherà l’appuntamento con la Fiera dei Pupi a Lecce, dove vi saranno tantissimi stand e bancarelle natalizie che penderà il via dall’8 al 24 dicembre 2019.

Piazza S. Oronzo, Lecce

In Piazza S. Oronzo dal 9 al 29 dicembre vi sarà un altro strabiliante mercatino dell’artigianato ed enogastronomico. Un mercatino dei giocattoli, degli addobbi e dei doni di Natale, invece, sarà allestito presso Piazza Mazzini a Lecce dal 30 novembre sino al 6 gennaio. Infine, vi segnaliamo anche il presepe artistico in piazza Duomo dall’8 dicembre al 6 gennaio 2020 e la mostra del presepio dal 23 dicembre al 6 gennaio a Palazzo Vernazza.

Gli eventi ed i mercatini natalizi della provincia di Lecce

Casalabate

Il primo appuntamento che vi segnaliamo nella provincia di Lecce riguarda il presepe del pescatore che sarà installato per un mese intero presso Piazza Lecce, a partire dal 13 dicembre sino al 13 gennaio. Il presepe del pescatore sarà posizionato in maniera tale che tutti possano avervi accesso ogni giorno.

Cursi

La Pro Loco di Cursi organizza il mercatino natalizio del comune che sarà aperto al pubblico ed offrirà divertimento in Piazza Pio XII il 15 dicembre, a partire dalle ore 9:00 del mattino sino alle 21:00. Ci saranno bancarelle e stand con tanti regalini perfetti per il Natale e prodotto tipici locali.

Gallipoli

Anche Gallipoli si prepara ai festeggiamenti di Natale: in particolare, presso corso Roma sarà allestita una mostra diffusa di presepi ed opere che rappresenteranno la Natività fatta dai maestri artigiani.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.