Regalistica Polignano - La Terra Di Puglia
Box Regalistica Polignano

Sei alla ricerca di una soluzione enogastronomica di grande pregio, per impressionare positivamente e coccolare i tuoi fornitori, dipendenti o collaboratori? La scelta potrebbe non essere facile e, come spesso accade in questo periodo dell’anno, il tempo stringe. E allora, ecco qualche consiglio per dar vita a cesti di Natale gourmet, davvero buoni e naturalmente davvero graditi. Si parte! 

Cosa scegliere i cesti di Natale gourmet

Qualità sì, purché Made in Italy

Tra i prodotti gourmet che oggi fanno davvero tendenza troviamo senza dubbio alcune proposte provenienti da tutta Europa, per non dire da tutto il mondo. Pensiamo ai sali di Maldon, al Jamon Iberico, al Foie Gras…prodotti indubbiamente di grande pregio, ma che parlano, per così dire, una lingua diversa dalla nostra. Eppure, a ben pensarci, la tradizione enogastronomica italiana fa davvero invidia al mondo. Tant’è che immancabilmente capita di vedere interi programmi televisivi dedicati allo “scandalo” della contraffazione di tutto ciò che è etichettabile con il marchio Made In Italy. Beh, noi di La Terra di Puglia abbiamo piacere di mettere “i puntini sulle i” e di attingere a quanto di buono e di bello la nostra bella Italia abbia da offrire. In particolare, con il nostro operato abbiamo scelto di enfatizzare quanto di buono la nostra regione ha da offrire. Perché? Perchè ci piace lavorare con prodotti a km 0, perchè ci piacciono i sapori di casa, perchè vogliamo premiare l’artigianalità locale che oggi si sta sempre più perdendo ed al contempo le imprese a conduzione familiare. Cosa scegliere quindi e cosa inserire nei propri cesti di Natale gourmet? E’ presto detto.

 

Proposte made in Italy alternative, per i tuoi cesti di Natale gourmet

Stai pensando a un buon Jamon Iberico? E’ senza dubbio un prodotto eccellente, ma pur sempre importato. Sapevi che in Puglia si producono dei DOP straordinari, come il Capocollo di Martina Franca e il Prosciutto Crudo di Faeto?

Cerchi un buon prodotto spalmabile, di grande pregio? Non disturbare le oche e al posto del fois gras orientati verso un ottimo patè locale, made in Italy, saporito e diverso dal solito. Il patè di pomodori secchi può essere una valida alternativa: grazie alla sua texture corposa ed al suo sapore intenso, renderà la tua fetta di pane strepitosa come non mai.

Stai pensando al filetto di sgombro? Chissà però da dove proviene! Perchè non provare qualcosa di originale, sempre a base di pesce? In Puglia si producono ottimi insaccati di pesce, tanto da affettare, quanto da spalmare. Da provare assolutamente, senza dover andare “a pesca” nel mar Baltico.

Abbiamo forse scherzato un pò, ma l’intento è quello di farvi capire che spesso sotto casa disponiamo di prodotti di altissima qualità, pregio ed originalità che vale la pena di provare, se non altro per premiare l’impegno di tante piccole medie imprese a conduzione familiare che, anche in tempi difficili come quelli attuali, non gettano la spugna, ma anzi continuano a lavorare incessantemente per tenere vive le tradizioni del saper fare che contraddistinguono la loro terra d’origine. I cesti di Natale gourmet, quelli buoni, ci piace che sappiano di casa. E a voi?

Vi aspettiamo sul nostro shop per la vostra selezione in fatto di cesti di Natale gourmet

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.